Rock and Roll Hall of Fame: tra i nuovi ingressi Eminem, Dolly Parton e i Duran Duran

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La Rock and Roll Hall of Fame annuncia i nuovi ingressi di quest’anno. Tra loro ci saranno: Eminem, l’unico rapper a entrare nella prestigiosa classifica quest’anno; Dolly Parton, che accetta la candidatura dopo la sua iniziale rinuncia; e i Duran Duran. La cerimonia si terrà il prossimo 5 novembre al Microsoft Theater di Los Angeles.

Tra i nuovi ingressi nella Rock and Roll Hall of Fame 2022 ci sono Eminem, Dolly Parton e i Duran Duran

La Rock and Roll Hall of Fame annuncia anche quest’anno i nuovi ingressi con grande gioia. Nella categoria “performance” di quest’anno ci saranno diversi artisti che si sono distinti per aver influenzato generazioni attraverso la loro musica. Tra loro Eminem, l’unico rapper del 2022 a entrare nella Rock and Roll Hall of Fame, ma anche l’unico artista a entrare nella classifica durante il primo anno di eleggibilità. Un altro ingresso è dedicato a Dolly Parton che lo scorso marzo aveva rinunciato alla candidatura perché non si riteneva né meritevole di tale prestigio né si è mai dichiarata una cantante “rock and roll”. Infine anche i Duran Duran entreranno a far parte della Hall of Fame di quest’anno. Ecco le parole di John Skyes, il presidente della Rock and Roll Hall of Fame:

«Questo gruppo eterogeneo di artisti ha avuto un impatto profondo sul suono e la cultura giovanile, hanno contribuito a cambiare la storia del rock’n’roll. La loro musica ha influenzato diverse generazioni e artisti».

La cerimonia e la reunion dei Duran Duran per l’occasione

La cerimonia per festeggiare questi nuovi ingressi si terrà il prossimo 5 novembre presso il al Microsoft Theater di Los Angeles. Sarà una cerimonia dedicata alla musica e anche alle reunion. Difatti, tutti i musicisti dei Duran Duran si esibiranno durante la serata, completi anche di ex chitarristi Andy Taylor e Warren Cuccurullo che hanno abbandonato la band ormai da anni.

Non sono solo i Duran Duran a tornare sul palco insieme, ma anche i Judas Priest toneranno ad esibirsi al completo. K.K. Downing, Led Blinks e Dave Holland toneranno insieme sul palco dopo la loro separazione nel 2011.  Un’occasione unica per riascoltare i brani che hanno segnato delle generazioni intere.

Camilla Tecchio