Sono uscite oggi le date del tour europeo “SIXTY”, annunciato venerdì dai Rolling Stones. Si tratta di una serie di eventi volti a celebrare il sessantesimo anno di carriera di una band i cui successi non sembrano conoscere limiti spaziotemporali. La data italiana è prevista a Milano, allo stadio di San Siro, il 21 giugno. Le prevendite saranno disponibili da mercoledì 16 marzo.
È chiaro che non posso fare questo per sempre!
È un annuncio che i fan si aspettavano, quello dell’ennesimo tour dei Rolling Stones. Infatti, da qualche giorno, la band disseminava sui canali social degli indizi che lasciavano intendere l’imminente arrivo di concerti. I sospetti degli appassionati del rock sono iniziati il 18 febbraio, quando il cantante Mick Jagger ha pubblicato una foto in cui diceva di godersi il tempo libero prima di tornare ad essere impegnato. Quasi un mese dopo, poi, il video delle iconiche linguacce della band che si posano sui vari stati europei. Infine, l’annuncio odierno delle date del tour. Un colpo al cuore per tutti coloro che aspettavano desiderosi questo momento. È chiaro che non posso fare questo per sempre! queste le parole proferite nel 1969 da Mick Jagger, frontman dei Rolling Stones. E invece, sessant’anni dopo la formazione dei Rolling Stones, loro sono ancora qui, a emozionare il mondo intero.
Pochi mesi fa l’annuncio della morte di Charlie Watts aveva gettato nel dispiacere i fan. In molti pensavano che l’avvenimento avrebbe provocato il ritiro dalle scene degli Stones, ma così non è stato. Il batterista ha lasciato la terra, ma continua a vivere in capolavori che non sembrano avere limiti di tempo. Canzoni che risuoneranno in questo tour, che chissà, potrebbe anche essere l’ultimo. Non è ancora detta l’ultima parola però, la band più longeva del mondo non smette mai di stupirci.
Michela Foglia
Seguici su Instagram