Cronaca

Roma: arrivano a 79 i pazienti ricoverati allo Spallanzani per Coronavirus

Si registra un aumento dei casi di Coronavirus a Roma: 6 pazienti in più rispetto a ieri sono ricoverati allo Spallanzani. Dei 79 degenti ben 5 necessitano di supporto respiratorio.

Nuovi ricoveri allo Spallanzani

Sale a 79 il numero dei pazienti ricoverati allo Spallanzani, ben 6 in più rispetto a ieri. I casi di Covid-19 confermati sono 28, mentre i restanti 51 sono ancora sottoposti a indagini; 5 degenti hanno necessità di supporti respiratori. Secondo l’ultimo bollettino medico emesso dall’istituto Spallanzani, ad oggi sono 465 i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali. Le autorità temono un nuovo aumento dei positivi.

Fonte: it.wikipedia.org

Una nuova impennata

A causa del cluster romano del San Raffaele Pisana, si è verificato un preoccupante rialzo dei casi di Covid-19: dai 9 malati registrati il 5 giugno, si è passati rapidamente a 28 contagi soltanto ieri nella regione Lazio. Di questi, ben 26 sono riferibili proprio al cluster dell’istituto San Raffaele Pisana, il centro sanitario per la riabilitazione di via della Pisana attualmente isolato e sottoposto a tamponi a tappeto. “Ci aspettiamo un ulteriore incremento dei casi, non bisogna abbassare la guardia – ha dichiarato l’assessore alla Sanità Alessio D’AmatoQuesto focolaio non ci voleva e tutti i nostri sforzi sono adesso ricondotti alla tutela di pazienti e operatori“.

Fonte: flickr.com

I dati totali

Già dal 4 giugno si sono registrati i primi casi di contagio ed è subito partita una scrupolosa indagine epidemiologica. Ad oggi sono 2697 i positivi al Covid-19 nella Regione Lazio, di cui 2171 in isolamento domiciliare, 477 ricoverati in degenza ordinaria e 49 in terapia intensiva. Dall’inizio della pandemia sono state esaminati ben 7801 casi, tra cui 758 decessi e 4346 guariti.

Rimani aggiornato con Metropolitan Magazine.

Back to top button