Roma capitale festeggia 150 anni. Ad aprire la celebrazione dell’anniversario, un concerto al Teatro dell’ Opera.
Vi sono grandi preparativi per la celebrazione del 150° anniversario di Roma Capitale.
Il primo grande evento dell’anno, si terrà lunedì 3 febbraio al Teatro dell’Opera di Roma, alle ore 17.55.
Il concerto, organizzato da Roma Capitale e Teatro dell’Opera in collaborazione con il Ministero della Difesa, vedrà tra il pubblico l’importante presenza del Presidente della Repubblica.
Importanti nomi della musica italiana interverranno: Andrea Bocelli, Ezio Bosso, Paolo Mieli, Gigi Proietti, Paola Turci ed, inoltre, i talenti di “Fabbrica” Young artist Program, del teatro dell’ Opera di Roma.
L’esecuzione delle musiche per il concerto è affidata ai componenti della Banda Interforze e dell’ orchestra del Teatro dell’opera.
I 150 anni di Roma capitale saranno festeggiati con una serie di importanti eventi. A tal proposito, è stato fondato, il 4 novembre 2018, un comitato apposito, il “Comitato Roma 150“, nella storica sede della Fondazione “Critica Liberale“, in via delle Carrozze.
Il comitato è composto da varie personalità appartenenti al mondo della cultura. Tanti volti appartenenti al mondo del giornalismo e della politica, impegnati a restituire e ridare vigore all’ immagine della Capitale.
Federica Saporita