Questo pomeriggio alle 14.30, allo stadio Tre Fontane, la Roma ospita la Fiorentina nella gara valida per la sesta giornata della poule scudetto di Serie A. Di fatto si tratta del primo match-point per lo scudetto per le giallorosse, che vorranno chiudere la pratica quanto prima, onde evitare delle complicate rimonte da parte della Juventus. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta Roma-Fiorentina Femminile.

Il momento della Roma

AS Roma Femminile (Crediti foto: AS Roma Femminile | Twitter)

La Roma vuole e può festeggiare lo scudetto. Oggi ha a disposizione la prima opportunità per il trionfo matematico e non vuole sbagliare, anche perché si gioca al Tre Fontane e dunque davanti ai propri tifosi. In questa poule scudetto, le giallorosse hanno ottenuto cinque successi in altrettante gare e proveranno anche a chiudere da imbattute. L’ultimo è stato quello decisivo contro la Juventus per 3-2 che potrebbe aver dato lo slancio definitivo.

Il momento della Fiorentina

La Fiorentina si presenta alla sfida con la volontà di lasciare il segno, anche perché ha un terzo posto da riconquistare, visto il successo del Milan contro l’Inter della scorsa settimana. Così le viola proveranno a mettere i bastoni tra le ruote ad una Roma che quest’anno però le ha battute spesso e volentieri con punteggi piuttosto larghi, ma ogni sfida è una gara a sé.

Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina Femminile

Queste le probabili scelte dei due tecnici. Arbitro dell’incontro sarà Andrea Calzavara, coadiuvato dagli assistenti Chiavaroli e Chiarella. Quarto ufficiale Curia.

Roma (4-4-2): Ceasar; Bartoli, Linari, Wenninger, Di Guglielmo; Haavi, Greggi, Giugliano, Glionna; Andressa, Giacinti. All. Spugna.

Fiorentina (4-5-1): Baldi; Cafferata, Tortelli, Agard, Jackmon; Catena, Zamanian, Breitner, Boquete, Mijatovic; Hammarlund. All. Panico.

Dove vedere Roma-Fiorentina Femminile

La gara sarà trasmessa in diretta e in chiaro su La7, che ha acquisito i diritti per la messa in onda di una gara per turno della Serie A Femminile.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News