La 19a giornata si infiamma con Roma-Juventus. Allo stadio Olimpico, la Roma di Fonseca ospita la capolista. I bianconeri non possono sbagliare un colpo nella continua lotta al vertice con l’Inter.
Scudetto e Champions league
La 19a giornata di Serie A, ultima del girone di andata, è pronta a farci divertire con tanti importanti scontri al vertice. Oggi, la giornata ci regalerà Lazio-Napoli e Inter-Atalanta. Domani, invece, la capitale sarà teatro di Roma-Juventus, partita infiammata come sempre. Queste tre partite e i rispettivi risultati, potrebbero regalarci scenari molto interessanti in una corsa allo scudetto e alla Champions league, ancora estremamente aperta.
La Roma di Fonseca, dopo l’inatteso capitombolo contro il Torino, ha voglia di rilanciarsi e fare uno scalpo illustre. La voglia di rilanciarsi e gli ultimi risultati, estremamente positivi, contro i bianconeri all’Olimpico, guidano le ambizioni dei giallorossi.
I bianconeri, dall’altra parte, vogliono rilanciarsi e non possono permettersi passi falsi. L’eterna lotta al vertice con l’Inter infiamma gli animi bianconeri e il sapore del possibile titolo d’inverno costringono la squadra di Sarri a non commettere passi falsi.
Florenzi e Dzeko decisero il match dello scorso anno.
Roma-Juventus, le probabili formazioni
L’infortunio di Mkhitaryan e l’acciaccato Zaniolo potrebbero spingere Fonseca a ridisegnare la Roma. In settimana, infatti, è stata provata la difesa a tre, con l’inserimento del recuperato Fazio. Tuttavia, il tecnico portoghese dovrebbe confermare la stessa formazione battuta dal Torino. Confermati,quindi, sia Florenzi che Perotti nello scacchiere titolare. Zaniolo, invece, stringe i denti e sarà sulla destra, con Pellegrini sulla trequarti. Out Kluivert, recuperato per la panchina, invece, Cristante.
Sarri potrebbe confermare la stessa formazione che ha ottenuto la bella vittoria contro il Cagliari. Cuadrado, dunque, ancora una volta sarà il titolare a destra. Sempre caldo, invece, il ballotaggio tra Demiral e de Ligt per affiancare Bonucci in difesa. Conferme per Rabiot e per Ramsey sulla trequarti. In attacco Dybala leggermente in vantaggio su Higuain per accompagnare Ronaldo.
Cristiano Ronaldo, reduce dalla prima tripletta in Serie A.
ROMA (4-2-3-1): P.Lopez, Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov, Diawara, Veretout, Zaniolo, Pellegrini, Perotti, Dzeko All P.Fonseca
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny, Cuadrado, Demiral, Bonucci, A.Sandro, Rabiot, Pjanic, Matuidi, Ramsey, Dybala, Ronaldo All M.Sarri
Roma-Juventus, diretta in tv
La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky e in streaming su Skygo.