Attualità

Roma, previsioni meteo per sabato 12 settembre: l’estate continua con temperature più fresche

Un weekend all’insegna dell’instabilità in gran parte del Sud Italia: anche le previsioni meteo per la città di Roma nascondono sorprese per sabato 12 settembre 2020. L’estate non è finita nonostante una breve parentesi di maltempo e aria più fresca in arrivo nel corso della prossima settimana. Ecco le previsioni nel dettaglio.

meteo-roma
meteo-roma

Previsioni meteo Roma: sabato 12 settembre 2020

Il weekend romano si è aperto con un venerdì instabile soprattutto tra i rilievi delle città di Viterbo, Latina e Rieti. Ma per la settimana successiva l’estate continua con temperature fino a 30 gradi. In particolare, il meteo di sabato 12 settembre a Roma prevede temperature massime fino a 31/32 gradi nelle ore centrali della giornata. Le minime, invece, non scenderanno al di sotto dei 19 gradi.

Domenica 13 settembre è invece atteso un picco di caldo estivo, forse una delle ultime parentesi prima del termine della stagione. Le temperature massime potranno raggiungere i 33 gradi.

Le previsioni della settimana

Come detto, le previsioni meteo per la città di Roma saranno buone e calde fino a mercoledì 16 settembre. Le temperature si aggireranno dalle minime di 19 gradi alle massime di 32/33 gradi. Da metà settimana, però, sono in arrivo venti più freschi che potrebbero far scendere le minime attuali. La vera rottura dell’estate, secondo i meteorologi, potrebbe essere intorno al 20 settembre.

Back to top button