Roma-Salernitana, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Questo pomeriggio alle 18.30, allo stadio Olimpico, la Roma ospita la Salernitana nella sfida valida per la 36esima giornata del campionato di Serie A. La formazione capitolina vuole riprendersi il sesto posto, momentaneamente occupato dall’Atalanta, e provare a ricucire il gap anche con il Milan. I granata invece festeggiano l’aritmetica salvezza arrivata con qualche turno di anticipo. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva Roma-Salernitana.

Come arrivano Roma e Salernitana

(Photo credits: AS Roma)

La Roma viaggia sulle ali dell’entusiasmo: la qualificazione alla finale di Europa League ha decisamente sollevato gli animi di tutto l’ambiente giallorosso, che ora punta deciso all’impresa. In campionato però l’Europa è ancora da conquistare e così i capitolini non possono permettersi di sbagliare un colpo, nonostante l’emergenza che ormai li accompagna da mesi. Nell’ultimo turno di campionato hanno pareggiato per 0-0 con il Bologna, perdendo di fatto il treno Champions League dalla porta italiana, ma l’entrata neanche tanto di servizio che passa dalla EL è ancora aperta.

Anche la Salernitana però ha tanto da festeggiare questa sera, considerata la salvezza raggiunta con un discreto anticipo sulla fine del campionato. Con la sconfitta del Verona per mano dell’Atalanta i granata hanno avuto la certezza della permanenza, tirandosi fuori da quella lotta che ha già reso vittime Sampdoria e Cremonese. Nell’ultimo turno la squadra campana ha superato l’Atalanta per 1-0 grazie alla rete siglata da Antonio Candreva al 93′.

Le probabili formazioni di Roma-Salernitana

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo nel pomeriggio. Arbitro dell’incontro sarà il signor Andrea Colombo, coadiuvato dagli assistenti Tegoni e Scarpa. Quarto ufficiale Massa, mentre al VAR ci saranno Banti e Guida.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Missori, Bove, Wijnaldum, Zalewski; Solbakken, Pellegrini; Belotti. All. Mourinho

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All. Sousa

Dove vedere Roma-Salernitana

La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN, che ha acquisito i diritti per la messa in onda di tutte le gare di Serie A.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News