Roma-Sassuolo, Serie A: probabili formazioni e dove vederla

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

Allo stadio Olimpico di Roma si gioca il match valido per la ventiseiesima giornata di Serie A: Roma-Sassuolo. Le due squadre hanno cominciato la stagione con obiettivi ben diversi. I padroni di casa puntano a tornare nell’Europa che conta, mentre gli emiliani vogliono una salvezza tranquilla. Nella partita di andata, giocata al Mapei Stadium, è arrivato un pareggio per 1-1.

Il momento delle due squadre

Cremonese-Sassuolo (Photo credits: U.S. Sassuolo).

Roma che ha cominciato la stagione con grandi ambizioni. I giallorossi vogliono migliorare quanto fatto l’anno scorso, quando hanno vinto la Conference League, chiudendo al sesto posto in classifica. La squadra di Mourinho sta avendo un buon rendimento in campionato e ha raccolto 47 punti fino ad ora e si trova al quarto posto, alla pari con il quinto posto. I giallorossi potrebbero approfittare dei passi falsi di Inter e Lazio per migliorare la propria classifica, con un occhio alla gara di ritorno di Europa League. Nell’ultimo turno è arrivato l’importante successo per 1-0 in casa contro la Juventus.

Il Sassuolo punta a disputare una stagione tranquilla, con obiettivo la salvezza, come lo scorso anno, quando ha chiuso all’undicesimo posto in campionato. Il club ha confermato Dionisi sulla panchina. Il rendimento non era stato dei migliori ma ultimamente c’è stata la ripresa che ha permesso agli emiliani di uscire dalle zone calde. Tredicesimo posto in classifica con 30 punti, a più dodici sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria pirotecnica in casa per 3-2 contro la Cremonese.

Le probabili formazioni di Roma-Sassuolo

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Wijnaldum, Matic, Zalewski; Dybala, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Henrique; Laurientè, Pinamonti, Berardi. All. Dionisi.

Dove vedere Roma-Sassuolo

Il match Roma-Sassuolo, con fischio d’inizio previsto alle ore 18.00, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

Matteo Castro

Seguici su Google News