Calcio

Ronaldo al Manchester United: è arrivata la clamorosa conferma

Ronaldo lascia la Juventus e torna in Inghilterra e più precisamente al Manchester United, formazione nella quale ha già militato nel suo passato calcistico. L’addio con il club bianconero dopo tre anni, confermato in un tweet. I dettagli dell’operazione.

L’accordo tra al Juventus e il Manchester United

L’addio di Ronaldo con la Juventus era nell’aria da settimane, ma non era così facile immaginare che il suo passaggio in un’altra squadra, avvenisse in tempi così brevi. Lo stesso club che tornerà ad accoglierlo, non era tra quelli che si poteva immaginare (facilmente) tra le formazioni interessate. i nomi fatti, in questo, prevedevano il PSG o il Manchester City, esclusa ormai da settimana, la strada verso il Real Madrid.

Eppure è tutto vero. Cristiano Ronaldo, dopo tre anni alla Juventus, torna nel Manchester United. L’accordo tra i due club, per quello che se ne sa in questo momento, dovrebbe aggirarsi sui 25 milioni di Euro per i prossimi due anni. A confermare il tutto, anche un tweet del Manchester United, che riporta la frase: “Welcome home”.

Ora che la Juventus ha salutato il campione portoghese che lo scorso 5 febbraio ha compiuto 36 anni, non è difficile immaginare che si metterà in moto in maniera più decisa, per sostituirlo. Il primo nome che si fa è quello di Moise Kean, “vecchia” conoscenza del club, che più volte ha inviato messaggi di interesse verso la sua ex-squadra.

La carriera di Cristiano Ronaldo

Il ragazzo di Funchal (Portogallo), ha cominciato la sua fortunata carriera con lo Sporting Lisbona, Dopo la stagione 2002-03 (25 presenze e 3 gol), viene acquistato dal Manchester United, formazione nella quale si mette in luce in sei stagioni (163 presenze, 84 gol).

Nella stagione 2009-10 passa al Real Madrid. Con le Merengues mette in fila 291 presenze, firmando 306 gol in 9 stagioni. Poi l’arrivo a Torino nella Juventus, squadra con la quale ha fatto registrare 96 presenze e 77 reti in tre anni.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button