Games

Root GDR, verrà localizzato anche in italiano

MS Edizioni coltiva il suo tesoro. Ieri, la casa editrice ha lanciato un grandissimo annuncio tramite la propria pagina Facebook, in merito al gioco di ruolo ambientato nel mondo di Root.

Root GDR – Per chi non ne avesse avuto abbastanza del mondo immaginario di Root, è stato accontentato.
La casa editrice, nata nel 1999 come negozio specializzato nell’Hobby Game, porta avanti uno dei suoi più grandi successi traducendone anche il gioco di ruolo.
Scopriamone le caratteristiche.

Root gdr
Preview della copertina di gioco – Photo credit : Kickstarter

Innanzitutto, per ricapitolarne l’ambientazione e le meccaniche del titolo da cui è tratto, potete rileggere un nostro precedente articolo qui.

Root: GDR – Di cosa tratta

Anche Root-GDR seguirà il filone dei giochi “Powered by the Apocalypse”.
Tali tipologie prevedono la base di un normalissimo GDR, ampliandone maggiormente la sfera narrativa ponendola al centro del divertimento. Tutto si svolge attraverso l’attivazione delle “mosse”; ovvero, la descrizione dettagliata di ciò che i personaggi che stiamo interpretando, andranno a compiere.Tutto ciò che viene descritto deve avere senso nel contesto, e finché ha senso semplicemente succede.

Root gdr quickstart
Quickstart scaricabile gratuitamente – Photo credit: d20diaries.com

Ogni personaggio avrà 5 statistiche che utilizzeremo per risolvere le varie quest che si presenteranno. Vi saranno sempre 3 esiti in base ai risultati ottenuti dai 2d6 e all’interpretazione data all’azione: successo senza conseguenze, fallimento totale o un successo con dei compromessi.

Root: GDR – Produzione

Ovviamente, il tutto è stato finanziato tramite la piattaforma di crowfunding “Kickstarter”, ottenendo i fondi richiesti ben prima della scadenza del 20 Ottobre 2019.
Bensì, è da ieri che MS EDIZIONI ha lanciato la news che afferma la loro distribuzione nella nostra lingua madre.

“VAGABONDI DI TUTTO IL MONDO, UNITEVI!
Grazie all’accordo con 
Magpie Games, il Gioco di Ruolo di Root parlerà italiano. Sarà disponibile il Quickstart già alla PLAY: Festival del Gioco 2020″ – MS Edizioni, Profilo Facebook

Per chi dovesse fremere dalla voglia di testarlo, anche se in inglese, è possibile scaricare gratuitamente il Quickstart dalla pagina del progetto.
Mark Diaz Truman e Brendan Conway, già autori di titoli come Mask, Urban Shadows e Zombie World, ci regalano questo biglietto per un viaggio fantastico nel bel mezzo di una guerra tra razze, immersi tra i coloratissimi boschi di Root.

Pronti ad interpretare dei tenerissimi animaletti vogliosi di memorabili battaglie?

Have a good game!



Seguici su:



Adv

Emanuele Iuliano

Napoletano all'anagrafe ma viaggiatore di innumerevoli mondi grazie alla sua fantasia. I boardgames si annoverano fra le sue più grandi passioni, insieme a quella per la scrittura. Dall'unione di queste, nasce la voglia di entrare a far parte del team di Metropolitan Magazine Italia, in particolare tra i folli Unicorni di InfoNerd.

Related Articles

Back to top button