Un calendario fittissimo è quello dei concerti previsti in Italia nel mese di marzo 2026, nel quale assisteremo a grandi ritorni di artisti internazionali nella penisola e che vedrà alcuni tra gli artisti reduci dal 76esimo Festival di Sanremo pronti a riabbracciare il pubblico.
Stasera sul palco del Teatro Rossetti di Trieste i Jethro Tull si esibiranno con il secondo appuntamento del Curiosity Tour, nel quale sono stati protagonisti anche l’1 marzo a Torino. Ian Anderson e soci ritorneranno nel nostro paese in Italia con tre concerti previsti a Porto Recanati, Pistoia, e Mantova. Sul palco delle OGR di Torino il 4 marzo ci sarà Mika, che l’ha visto all‘Unipol Arena di Bologna nella serata di ieri, mentre 24 ore dopo si terrà al Teatro Golden di Palermo il concerto di Tony Pitony che poi proseguirà il suo tour in Europa, a cavallo della fine di marzo ed i primi giorni di aprile.
Jason Derulo, tra i concerti del mese di marzo in Italia
Unica data italiana per il The Last Dance World Tour di Jason Derulo, il 6 marzo all‘Unipol Arena di Bologna. Il cantautore di Miramar ritornerà nel nostro paese a distanza di due anni dall’ultimo show tenutosi a Milano. Partito il 4 marzo da Eboli, il tour di Achille Lauro toccherà con un doppio appuntamento la sua Roma il 6 e 7 marzo con il tour che ha registrato sold out per ogni data. La sera successiva i Wu-Tang Clan saranno sul palco dell’Unipol Arena di Bologna, tredici anni dopo il concerto dell’Ippodromo di San Siro.
A distanza di due anni dallo stop, Angelina Mango ritorna live con Nina Nei Teatri: al via il 2 marzo da Napoli, il 9 marzo vedrà la vincitrice del Festival di Sanremo 2024 protagonista al Teatro Golden di Palermo. Un altro protagonista sul palco del Teatro Ariston, Olly riabbraccerà il suo pubblico con il suo secondo tour nei palasport completamente sold out, con il quale si esibirà il 10 del mese al Mandela Forum di Firenze. Dopo aver pubblicato la scorsa estate Cane Randagio ed il live al Forum di Assago, Neffa toccherà i club della Penisola, passando l’11 marzo all’Atlantico Live di Roma, mentre la sera successiva Luca Carboni (12/03) con Rio Ari O Live ritorna ad esibirsi al Palazzo Dello Sport di Roma dopo sei anni d’assenza dalle scene musicali.
Concerti del mese di marzo in Italia: grande attesa per Rosalia,
Dall’Inalpi Arena di Torino il 13 marzo parte il Giorgia Palasport Live, che vedrà l’artista capitolina impegnata nei palazzetti della penisola, mentre due sere dopo uno dei big in gara all’ultimo Festival, Luchè darà il via al suo tour dal Palazzo Dello Sport di Roma. Rimanendo nella capitale e nella stessa location, un altro volto della musica partenopea, Gigi D’Alessio raccoglierà il testimone del rapper il 17 e 18 marzo. “L’Ultima Notte Rosa” di Umberto Tozzi approda all‘Unipol Forum di Milano (18 marzo), mentre la sera successiva sarà Nek protagonista alla Sala Santa Cecilia dell‘Auditorium Parco Della Musica di Roma con il tour che si concluderà a Parma il 3 aprile.
Sempre nella capitale, vedremo Ernia al Palazzo Dello Sport di Roma, il 22 marzo, tre anni dopo l’ultimo concerto tenutosi nella stessa venue. Dal Teatro Bellini di Napoli partirà il 24 marzo ll tour di Giovanni Allevi, mentre la sera successiva all’Unipol Forum di Milano (25 marzo) si terrà l’unico appuntamento italiano del tour di Rosalia, che ha registrato sold out pochissimi minuti dopo l’inizio della vendita dei biglietti. C’è grande attesa anche per il ritorno live di Alexia con Back To The Dancefloor, concerto previsto al Fabrique di Milano il 26 marzo.
La sera successiva, Francesco Gabbani si esibirà alla Prealpi San Biagio Arena di Conegliano, mentre partirà il 28 marzo dall‘Atlantico Live il tour Ketama126. I dEUs arrivano in Italia per un unico live previsto ai Magazzini Generali di Milano. Il tour della band è incentrato sui primi due album, Worst Case Scenario e In a Bar, Under the Sea. Il mese di live si chiude con il primo concerto dei Subsonica nella loro Torino, alle OGR con I Cieli Su Torino, quattro speciali appuntamenti nel capoluogo sabaudo per celebrare i trent’anni di carriera e la pubblicazione di Terre Rare, nuovo album in uscita il 20 marzo
I principali concerti del mese di marzo 2026 in Italia
- 3/03 Jethro Tull – Trieste – Teatro Rossetti
- 4/03 Mika – Torino – OGR
- 5/03 Tony Pitony – Palermo – Teatro Golden
- 6/03 Jason Derulo – Bologna – Unipol Arena
- 7/03 Achille Lauro – Roma – Palazzo Dello Sport
- 8/03 Wu Tang-Clan – Bologna – Unipol Arena
- 9/03 Angelina Mango – Palermo – Teatro Golden
- 10/03 Olly – Firenze – Mandela Forum
- 11/03 Neffa – Roma – Atlantico Live
- 12/03 Luca Carboni – Roma – Palazzo Dello Sport
- 13/03 Giorgia – Torino – Inalpi Arena
- 14/03 Jade – Milano – Fabrique
- 15/03 Luchè – Roma – Palazzo Dello Sport
- 16/03 Pupo – Milano – Teatro Dal Verme
- 17/03 Gigi D’Alessio – Roma – Palazzo Dello Sport
- 18/03 Umberto Tozzi – Milano – Unipol Forum
- 19/03 Nek – Roma – Auditorium Parco Della Musica
- 20/03 Finley – Roma – Atlantico Live
- 21/03 Suzanne Vega – Milano – Teatro Conservatorio Verdi
- 22/03 Ernia – Roma – Palazzo Dello Sport
- 23/03 Grupo Compay Segundo – Padova – Teatro Geox
- 24/03 Giovanni Allevi – Napoli – Teatro Bellini
- 25/03 Rosalia – Milano – Unipol Arena
- 26/03 Alexia – The Party – Milno – Fabrique
- 27/03 Francesco Gabbani – Conegliano – Prealpi San Biagio Arena
- 28/03 Ketama126 – Roma – Atlantico Live
- 29/03 dEus – Milano – Magazzini Generali
- 30/03 Giordana Angi – Milano – Teatro Manzoni
- 31/03 Subsonica – Torino – OGR




