Rosanna Lambertucci, qualche mese fa, ha parlato anche dell’amore, che non è scomparso dalla sua esistenza nonostante la morte di Alberto Amodei. In particolare, la presentatrice televisiva ha rivelato a Silvia Toffanin che quando è morto Alberto, tremavo. Pensavo di avere qualche malattia, così andai da un neurologo e gli chiesi perché tremassi. Lui mi rispose che era un fattore emotivo, di fragilità. Avevo un corteggiatore, ma io a quei tempi proprio non ero disponibile. Era talmente presente che una volta gli chiesi perché si fosse incaponito con me, quando c’erano tante altre ragazze”.

Quell’uomo, che oggi è presente al fianco di Rosanna Lambertucci (“è la prima volta che ne parlo”, ha rivelato lei), le disse di essere stato “colpito dalle mie fragilità. Aveva letto oltre alla Rosanna che andava in televisione e questo mi ha molto colpito e aiutato”. Angelica Amodei, figlia di Rosanna Lambertucci, è contenta quest’oggi per la madre“Devo dire la verità, la vedo serena e per una figlia è importante. Io veramente desidero che lei sia felice, ma questo lo volevo anche a 18 anni”. Insomma, un rapporto che viene benedetto anche dalla secondogenita della Lambertucci.

Nel 1965 sposa Alberto Amodei, dirigente amministrativo del Tg2: la coppia ha una figlia Angelica. Il matrimonio si interrompe, pochi anni dopo, ma i due mantengono ottimi rapporti. Nella vita dell’ex marito la Lambertucci ha avuto un ruolo importante, poichè grazie a lei Amodei ha subito un intervento per via dell’emorragia celebrale che lo teneva paralizzato a letto:

Un giorno telefonai a casa, ma Alberto non rispondeva, neppure sul cellulare. Eravamo separati, forse per un errore di valutazione soprattutto mio, ma ci sentivamo e c’era ancora amore tra noi. Mi preoccupai e decisi di andare da lui. Lo trovai a letto paralizzato e mi accorsi che non poteva parlare: aveva avuto un’emorragia cerebrale. Un intervento lo salvò e poi ci fu un lungo periodo di riabilitazione, al termine del quale pensavamo di essere fuori dall’incubo”

Il periodo difficile non era terminato poichè da lì a poco la conduttrice aveva notato problemi di deglutizione dell’ex marito, al quale in seguito veniva diagnosticato un tumore all’esofago. Rosanna Lambertucci si prendeva cura di Amodei per i successivi due anni, rimanendo vicina fino alla sua morte avvenuta nel 2014.