Rugby, diamo un’occhiato al Guinness Pro 14

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ancora due sconfitte nell’ultimo fine settimana per le franchigie italiane nell’ultimo turno di Guinness Pro 14, adesso testa al prossimo fine settimana. Benetton Treviso tornerà a giocare in casa contro Southern Kings, le Zebre affronteranno Glasgow Warriors.

Come ogni fine settimana il campionato celtico ci regala grandi emozioni, adesso aspettiamo il prossimo turno che vedrà ancora le franchigie italiane impegnate in partite sicuramente non scontate.

Prima di parlare del prossimo turno andiamo a vedere cosa è successo nell’ultima settimana di Guinness Pro 14.

Le Zebre hanno perso in una partita ostica contro Ospreys, senza battere colpo, 8-22 risultato finale. Nonostante la squadra avversaria che, è una delle favorite per la vittoria finale, i parmensi, soprattutto nel primo tempo non hanno dimostrato ciò che di buono aveva fatto nelle ultime settimane, coach Bradley ancora deve trovare il giusto equilibrio per dare continuità al proprio gioco. Per quanto rigurada Benetton Treviso, la squadra trevigiana è uscita a testa alta e con note dolci nonostante la sconfitta. 31-30 contro Edinburgh. Risultato che fornisce ai trevigiani 2 punti bonus importanti per la classifica (1 punto per le 4 mete, 1 punto per il bonus difensivo). Troppo bella anche da raccontare la prestazione di Sperandio che, con 3 mete si conferma il migliore in campo, peccato per i troppi calci sbagliati che, avrebbero potuto regalare la vittoria finale che, avrebbe avuto tutto altro gusto.

Per quanto riguarda le altre partite Cardiff vince con alcume difficoltà contro contro i Cheetahs risultato finale 24-21. Importanti i 9 punti segnati da Ascombe. Leinster invece ha vita facile contro Connacht Rugby, vince 3-22, Anche per Scarlets c’è vita facile contro Southern Kings, 54-14, ancora più pesante la vittoria di Munster contro Ulster, 64-7.  Glasgow Warriors vince contro i Dragons.

Questo fine settimana si giocherà il sesto turno di Guinness Pro 14. Le Zebre avranno ancora vita difficile contro i Glasgow Warriors che comandano a 20 punti la conference A, mentre Benetton Treviso  cercherà di tornare alla vittoria giocando in casa contro Southern Kings, sperando nelle continue buone prestazioni di Sperandio e ritrovando il buon piede di Allan.

Possiamo seguire le classifiche del Guinness Pro 15 direttamente dal sito cliccando qui

Questo il prossimo turno completo di Guinness Pro 14:

Edimburgh v Cheetahs (venerdì 5 ottobre ore 20:35)

Glasgow Warriors v Zebre rugby (venerdì 5 ottobre ore 20:35)

Ulster Rugby v Connacht rugby (venerdì 5 ottobre ore 20:35)

Scarlets v Ospreys (sabato 6 ottobre ore 16:00)

Dragons v Cardiff Blues (sabato 6 ottobre ore 18:15)

Leinster v Munster Rugby (sabato 6 ottobre ore 18:15)

Benetton Treviso v Southern Kings (sabato 6 ottobre ore 20:00)

Un altro turno assolutamente da non perdere quello del Guinness Pro 14, allora mettiamoci comodi e godiamoci un altro fine settimana immersi nel mondo della palla ovale.