Sport

Rugbymercato: Barrett vola in Giappone

Dal Rugbymercato arrivano notizie sconvolgenti. Mentre dall’Inghilterra, sponda Leicester Tigers, in sei non rinnovano il contratto per la prossima stagione, dall’Emisfero Sud c’è una novità che ha dell’incredibile. Beauden Barrett lascerà la Nuova Zelanda per un contratto milionario.

Barrett vola in Giappone

Beauden Barrett, mediano d’apertura del Blues e degli All Blacks- Photo credit: walesonlinerugby twitter profile

La notizia è di quelle che sconvolgono il mondo del rugby. La stella degli All Blacks Beauden Barrett conferma di aver firmato un contratto milionario con la squadra giapponese dei Suntory Sungoliath. Il numero 10 dei Blues lascerà la Nuova Zelanda per guadagnare 1,5 milioni di dollari neozelandesi (circa 860 mila euro) a stagione per due anni.

Il contratto che lega l’ex mediano d’apertura degli Hurricanes ai Blues e quindi alla Federazione neozelandese, prevede che il 29enne nativo di New Plymouth possa prendere una pausa dal Super Rugby. Il rumore di qualche ora fa è stato confermato; il giocatore volerà in Giappone a dicembre, per giocare in Top League due stagioni prima di tornare a casa e preparare la Coppa del Mondo del 2023.

Rugbymercato: le altre news

Manu Tuilagi lascia i Leicester Tigers. La conferma arriva da Andrea Pinchen, Chief Executive del club di Welford Road. Il centro samoano, 43 caps con l’Inghilterra, non ha accettato il piano di ridimensionamento dei salari imposto dal club nel post Covid-19. Oltre Tuilagi anche altri giocatori se ne andranno da Leicester, come Kyle Eastmond, Greg Bateman e Noel Reid. Per Tuilagi un probabile futuro in Francia o in Giappone.

Simon Hickey lascia Edimburgo e torna a casa. Il trequarti di Auckland, ex Blues, dopo aver giocato tre stagioni a Bordeaux e due in Scozia, ha firmato un contratto con gli Hurricanes fino alla fine del 2021. DI seguito alcune sue dichiarazioni riportate da rugbypass.com:

“Mi sono molto divertito a giocare all’estero ma è bello tornare in Nuova Zelanda. Ritengo che questo sia il posto migliore per me per raggiungere il mio potenziale”

Back to top button