MetroNerdMovieNerd

“Sabrina, vita da strega” è tornata: ma stavolta è Satanica

Vi ricordate Sabrina, vita da strega? Ricordate le zie svampite, il gatto parlante e l’atmosfera da Disney Channel? Bene, dimenticatevele. La serie Netflix pare l’esorcista

A primo impatto, sono rimasta scioccata. Sabrina Spellman è la mia infanzia ed il suo gatto Salem la mia icona di vita suprema. Appena ho letto “Chilling Adventures of Sabrina” ho cliccato sul trailer con la forza di mille soli. E cosa mi sono trovata davanti? Sangue, pentacoli e Sabrina che festeggia allegramente il compleanno con un caprone cornuto alto due metri. Benone.

Dal mio tono pare che odi l’idea di Netflix. E invece no. Sono rimasta spiazzata, ma dopo lo shock iniziale, mi sono informata. Primo chiarimento: NON SI TRATTA DI UN REBOOT DELLA SERIE ANNI ’90. E no, la svolta horror non nasce dal nulla. La serie sarà fedele ai fumetti della Archie Horror, una sezione della Archie Comics (casa creatrice di Sabrina the Teenage Witch), che già ne aveva sviluppato una versione dark. Stavolta si parla davvero di occulto, stregoneria, rituali e forze del male. E Sabrina, per tenerle a bada, dovrà spingersi molto oltre.

Cancellate i maghi di Waverly dalla vostra mente. Bravi, così. Ora pensate a Buffy The Vampire Slayer. All’Esorcista. Poi a Rosemary’s Baby. Adesso ci siamo. Sabrina sarà una strega vera, e così la sua congrega. I personaggi femminili che conosciamo ed amiamo dovranno avere i controcazzi, stavolta. Zia Hilda verrà interpretata da Lucy Davis e signori e signore, zia Zelda è Miranda Otto, la mia amatissima Éowyn. E lei di personaggi badass ne sa.

Michelle Gomez sarà Madam Satan, villain della serie. Tornata dall’Inferno, posseduta da un demone, la donna cercherà di portare Sabrina sulla via oscura. Dopo averla vista nel ruolo del Maestro in Doctor Who, confido nella sua abilità di essere assolutamente terrificante. Ciò che mi lascia più perplessa, comunque, è che Salem ci sarà. Non so bene come la sua natura ironica possa funzionare qui, ma una cosa è certa: nel mio cuore c’è spazio per un solo Salem, ed è lui.

nuovo Salem, guarda e impara.

La Archie Comics ultimamente ha avuto un grande successo on screen, e i fan sperano in un crossover con Riverdale, trattandosi dello stesso universo. Probabile, ma non si hanno notizie per ora. Perciò, segniamoci i calendari: Ottobre 26 è la data. Io direi che possiamo skippare veloce Settembre, perché sono già nel mood Halloween.

Back to top button