Arte e Intrattenimento

“Saint Petersburg Stadium”, lo stadio del match Belgio – Russia di Euro 2020

Adv

Il “Saint Petersburg Stadium” di San Pietroburgo stasera sarà teatro del match di Euro 2020 tra Belgio e Russia, che vedremo a partire dalle 20:30 su Raiuno e Sky. L’impianto russo ospiterà le partite dei gruppi B ed E dei campionati europei ed uno dei quarti di finale in programma il prossimo 2 luglio.

Saint Petersburg Stadium, tra gli stadi di Euro 2020

Lo stadio inaugurato nel 2017, sorge sull’isola Krestovsky ed è il campo di calcio della squadra di casa, lo Zenit San Pietroburgo ed si fregia di essere stato il più visitato della stagione 2017/2018 con oltre 1 milione di visitatori. La nuova struttura è stata progettata nel 2007 per sostituire il vecchio Stadio Petrovskij. Il Saint Petersburg Stadium ha ospitato la Confederations Cup 2017, i Mondiali Fifa 2018 e sarà lo scenario della finale di UEFA Champions League 2021-2022.

Nell’area adiacente alla struttura, si trovano anche il Lakhta Center (l’edificio di Gazprom più alto d’Europa) e la nuova stazione della metropolitana Novokrestovskaya. L’idea dell’architetto Kisho Kurokawa, già dietro al progetto del Toyota Stadium di Toyota, riproporrebbe una navicella spaziale atterrata sul golfo di Finlandia. L’edificio è alto 56,6 metri come un palazzo di sette piani e il campo roll-out, permette di effettuare qualsiasi attività in qualsiasi momento dell’anno temperatura di funzionamento all’interno dello stadio durante l’inverno sarà +15 C°.

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N2

Adv
Adv

nickyabrami

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
Adv
Back to top button