Moda

Saldi 2021, quando iniziano regione per regione

Nonostante il covid-19 sembra proprio che i Saldi 2021 ci saranno. A seguito delle misure restrittive del Decreto Natale 18 dicembre 2020, si è optato per scaglionare l’inizio dei saldi regione per regione, a partire dai primi giorni di gennaio fino ad arrivare a febbraio.

Gli e-commerce giocano d’anticipo

Complice il lockdown diffuso a livello internazionale, i negozi online hanno deciso di cavalcare l’ondata di successi del Black Friday, non aspettando nemmeno l’arrivo delle Feste. Ecco quindi che H&M decide di creare una vendita privata con sconti dal 30% al 50% per i possessori della card.

Anche Mytheresa ha deciso di anticipare i saldi e cosi sul suo e-commerce compaio già delle offerte anche al 60%, così come Zara che ha puntato allo sconto su diversi articolo selezionati.

La vendita priva di H&M - credit sito H&M
La vendita priva di H&M – credit sito H&M

Si ma quando iniziano questi saldi 2021?

Come ogni anno l’inizio dei saldi varia da regione a regione, ma mai come in questa situazione di pandemia si è deciso una modalità scaglionata che avrà modo di gestire lo svolgimento dei saldi anche in base all’evolversi della situazione sanitaria sul proprio territorio.

Partono il 2 gennaio Campania, Sicilia, Molise e Valle d’Aosta; segue il 5 gennaio Abruzzo, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna e Umbria. Il 7 gennaio dovrebbero partire in Friuli Venezia Giulia e in Lombardia, ma la decisione non è stata ancora presa con certezza.

Il 12 gennaio sarà la volta del Lazio che avrà però possibilità di effettuare promozioni anche nel periodo precedente. Il 16 gennaio partiranno le Marche (con possibilità di effettuare promozioni prima) e la Provincia autonoma di Bolzano.

Il 29 gennaio inizieranno poi in Liguria e il 30 gennaio in Emilia Romagna, Toscana e Veneto. La Provincia autonoma di Trento potrà decidere quando partire, mentre in attesa della data ufficiale sono ancora Basilicata e Calabria.

Seguici su facebook e leggi anche:

a cura di Donatella Gazze’

Back to top button