Calcio

Salernitana a Monza con l’aereo della Lazio: scoppia la polemica

La decisione della Salernitana volare verso Monza con l’aereo della Lazio ha destato polemiche e indignazione da parte dei tifosi campani. Con un duro comunicato, i gruppi organizzati granata hanno rivendicato con forza l’identità propria della Salernitana, parlando di un “viaggio che mortifica nell’anima”. Nel mirino ancora una volta la proprietà LotitoMezzaroma, oggetto di polemiche da ormai molti anni per la questione della doppia proprietà e delle conseguenze che comporta questa situazione.

Salernitana a Monza con l’aereo della Lazio: è polemica

Oggi la Salernitana, attuale capolista del campionato di Serie B, farà visita al Monza per la 16a giornata del torneo. Davanti ai campani la squadra brianzola, quarta forza del campionato e con la manifesta ambizione di puntare con decisione alla promozione in Serie A. Sarà una sfida fondamentale per la squadra di Castori, che nell’ultima giornata ha espugnato Venezia e ha consolidato il primato in classifica. Nel giorno della vigilia del match però, l’attenzione si è spostata sulle modalità che la società granata ha utilizzato per raggiungere Monza.

La Salernitana infatti, ha utilizzato l’aereo della Lazio, l’altro club di proprietà di Lotito. Non sono ancora chiare le motivazioni che hanno spinto la società campana ha chiedere in prestito il velivolo biancoceleste. Quello che è certo, è che i tifosi hanno visto questo viaggio come l’ennesimo affronto verso la Salernitana rivendicando, in un duro comunicato dei gruppi organizzati, orgoglio e identità che sono state calpestati. Gli ottimi risultati sportivi ottenuti in questo inizio di stagione dalla squadra di Castori sembravano aver rasserenato, almeno momentaneamente, le acque. Ora però le contestazioni verso l’attuale società, che in realtà non si erano mai interrotte, hanno ripreso vigore. Polemiche sono sono proseguite sui social network, dove non sono mancate anche minimizzazioni sull’accaduto, invitando a tifare solo la squadra.

Paolo Trotta

CREDIT FOTO QUI

Seguici su Facebook!

Adv

Related Articles

Back to top button