Calcio

Salernitana, esclusione dalla Serie A? La situazione

È l’ANSA a riportare la notizia di una possibile esclusione dal campionato di Serie A della Salernitana. L’agenzia di stampa lo apprende in ambienti granata, da cui emerge una totale assenza di offerte o trattative per la cessione del club. La situazione attuale vede infatti i Trustee, Melior Trust e Wildar Trust, non aver ancora perfezionato passaggi di quote a nuovi acquirenti o avviato contrattazioni di alcun tipo. Il rischio è quello dell’esclusione dal campionato. Secondo quanto stabilito all’interno dell’atto di costituzione di Trust, la sanzione sarebbe proprio quella su prospettata se entro il 31 dicembre non dovesse arrivare una proposta d’acquisto vincolante.

Salernitana: le prossime mosse e una possibile offerta

Secondo calciomercato.com, domani è in programma un incontro tra il presidente federale Gabriele Gravina e i Trustee, Melior Trust e Wildar Trust, nella sede della FIGC per fare il punto della situazione. Intanto, le parole del notaio Orlando, rilasciate al Corriere dello Sport, vanno proprio nella direzione di escludere la possibilità di esclusione dal campionato. Sarebbe infatti disposto a formulare un’offerta con una cordata proprio per evitare questa triste prospettiva:

Spero che la questione si risolva positivamente nei termini previsti ma se così non sarà, non potremo accettare l’esclusione della Salernitana dal campionato. Siamo pronti a formulare un’offerta. Non abbiamo alcun intento speculativo, personalmente non ho la forza economica di gestire una squadra di Serie A, ma con una proposta congrua e garantita dal pagamento immediato il pericolo di esclusione potrebbe essere scongiurato. Poi dopo potremo cedere la Salernitana a chi lo vorrà oppure pensare all’azionariato popolare.”

Francesco Ricapito

Seguici su Metropolitan Magazine

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Credits: S.S. Lazio Facebook

Adv

Related Articles

Back to top button