Salernitana pronta a gettare le basi per la prossima stagione

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

In questo periodo di fermo la dirigenza della Salernitana ha iniziato a lavorare per rinnovare i contratti a chi era sul punto di partire. Inoltre, sono diversi i nomi che circolano in entrata per rinforzare la squadra a disposizione di mister Ventura. Anche il tecnico, di fatti, sembra molto vicino a rinnovare il suo rapporto di lavoro con la società di patron Claudio Lotito.

Chi resta, chi va via…

Chi dovrebbe restare senza troppi problemi è senza dubbio mister Gianpiero Ventura. La sua buonissima annata alla guida della Salernitana è bastata per convincere la società a prolungare il suo contratto. Come lui stesso ha dichiarato negli scorsi giorni, “il discorso non è stato ancora affrontato”, ma le parti sembrano comunque intenzionate ad arrivare alla fumata bianca.

Insieme a lui, anche Alessio Cerci sembra essere pronto a restare in Campania. Nonostante non venisse da un periodo brillante, l’ex Torino è riuscito a rimettersi in gioco in Serie B, conquistandosi anche la fiducia della società. Per quanto riguarda gli altri rinnovi, è forte la concorrenza dei “cugini alla lontana della Lazio“, che avrebbe intenzione di strappare i migliori talenti alla Salernitana.

Forte è infatti l’interessamento dei biancocelesti per Micai, Kiyine e Akpa Akpro. I tre talenti che quest’anno hanno trascinato la squadra, potrebbero essere trasferiti dal proprio presidente per rinforzare le fila di una Lazio che, nella prossima stagione, sarà anche impegnata in Champions League e avrà bisogno di una panchina corposa. Diverso il discorso relativo a Jallow: il giocatore sembra ormai essere prossimo all’addio, ma non alla Lazio, destinazione che lui avrebbe gradito volentieri, ma che per alcuni aspetti non può concretizzarsi. Anche Cedric Gondo, inoltre, sarebbe sul punto di lasciare la squadra.

… e chi arriva alla Salernitana

In entrata si fanno dei nomi, ma ancora non ci sono certezze su chi rinforzerà il roster della Salernitana. Un nome in orbita è quello di Steve Leo Beleck, classe ’93 in forza al Catania. Tuttosalernitana.com illustra invece la possibilità da parte dei granata di far tornare alla base due elementi che in Serie C stanno facendo benissimo. Il primo sarebbe Francesco Orlando, oggi alla Sambenedettese; l’altro Jacopo Cernigoi, al Rieti.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!