Allo stadio Arechi di Salerno si gioca il match valido per la ventinovesima giornata di Serie A tra Salernitana e Lecce. Scontro diretto per la salvezza visto che entrambe le squadre hanno come obiettivo la permanenza nel massimo campionato italiano. Padroni di casa che, però, sono in fondo alla classifica e sempre più rassegnati alla discesa. Gli ospiti conservano, invece, un solo punto di distanza dal baratro. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Salernitana-Lecce con le ultime, le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere in tv alla partita.
Salernitana-Lecce, Serie A: tutto quello che c’è da sapere
La Salernitana ha cominciato il campionato con l’obiettivo di centrare la salvezza, come gli ultimi due anni. Il rendimento, però, è stato deludente come dimostra l’ultimo posto in classifica con 14 punti a meno dieci dalla salvezza. Risultati che hanno portato un nuovo esonero, con l’allontanamento di Paulo Sousa, Pippo Inzaghi e l’arrivo di Fabio Liverani. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 4-2 in casa del Cagliari.
Il Lecce punta sempre alla salvezza, come lo scorso anno. La squadra di Roberto D’Aversa era partita bene ma poi è calata, e ora è a ridosso delle zone calde. I salentini sono quindicesimi in classifica con 25 punti, a più uno sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa contro l’Hellas Verona per 1-0, che ha comportato l’esonero del tecnico di Stoccarda (per il brutto gesto di fine partita) e l’arrivo in panchina di Luca Gotti.
Il pronostico di questa sfida vede come favorita la formazione ospite, ma attenzione alla voglia dei padroni di casa che dovranno vincere per regalarsi le ultime, residue, speranze di salvezza. Ecco le probabili formazioni:
Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Manolas, Pellegrino, Bradaric; Basic, Coulibaly, Maggiore; Candreva, Tchaouna; Weissman.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Piccoli, Oudin.
Dove guardarla in tv
Il match Salernitana-Lecce, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:00, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.
FRANCESCO LA MANTIA
(Photo credits: U.S. Salernitana 1919)
Seguici su Google News