Salernitana-Lecce, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Francesco La Mantia

Sarà Salernitana-Lecce il match che darà il via alla settima giornata del campionato di Serie A, l’ultimo prima della sosta, direttamente dallo “Stadio Arechi” di Salerno. I giallorossi di mister Marco Baroni sono alla ricerca della prima vittoria stagionale e daranno il tutto per tutto per ottenerla, situazione ben diversa per i granata di Davide Nicola che vogliono riconfermare la stessa prestazione messa in scena allo Juventus Stadium dove hanno sfiorato un successo storico contro i bianconeri. Ecco le ultime news relative al match, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Il momento della Salernitana

(Credit foto – pagina Facebook US Salernitana 1919)

I padroni di casa sotto la guida di Nicola stanno sfornando prestazioni sempre più convincenti, l’ultima proprio contro la Juventus a Torino, dove i granata hanno messo in seria difficoltà i propri avversari sfiorando quello che sarebbe stato un successo storico per il club: il match è terminato 2-2 (i campani erano andati avanti di due reti), ma il finale si è intriso di critiche dopo che il Var ha annullato il goal vittoria allo scadere di Milik per un presunto fuorigioco. Dalle immagini, infatti, sembra che Candreva tenga in gioco tutti. Svista che non cancella, ovviamente, la grande prova dei granata che stanno dimostrando, fin qui, di essere una delle sorprese positive di questo avvio di Serie A. Fino ad ora, la Salernitana ha collezionato 4 pareggi, 1 sconfitta e 1 vittoria.

Il momento del Lecce

I giallorossi vogliono ottenere i primi tre punti in questa nuova stagione in A. Il potenziale offensivo a disposizione dei salentini dovrà essere più incisivo del solito, ma la difesa intanto ha eletto il proprio ministro: è Federico Baschirotto, giocatore che in Serie A ha effettuato più respinte difensive (32). I pugliesi si trovano in diciassettesima posizione a quota 3, con un cammino di 3 pareggi e 3 ko. Una vittoria in trasferta sul difficile campo dell’Arechi potrebbe immettere benzina scoppiettante nel motore dei lupi.

Le probabili formazioni di Salernitana-Lecce

Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Gyomber; Candreva, Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli. All.: Nicola

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Banda, Ceesay, Di Francesco. All.: Baroni.

Dove guardarla in tv

Il match Salernitana-Lecce in programma domani 16 settembre alle ore 20:45 sarà trasmesso in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e n diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Google News

(Credit foto – pagina Facebook US Salernitana 1919)