Calcio

Salernitana-Trapani, Ventura vuole tenere il passo

Salernitana-Trapani è il posticipo della 23a giornata di Serie B, calcio d’inizio alle ore 21:00. Squadre che attraversano diversi momenti di forma: ecco le informazioni sulla partita.

Salernitana-Trapani chiude la 23a giornata di Serie B. Allo stadio Arechi di Salerno i campani cercano il successo per allungare la striscia positiva di risultati, con una vittoria aggancerebbero il Pordenone a quota 36 punti, a -1 dal secondo posto. Siciliani che tentano il colpaccio per cercare di accorciare in classifica su Cosenza, Cremonese e Venezia che hanno perso nel weekend.

Come stanno le squadre

Squadre che arrivano alla sfida con morale e situazione di classifica diversa: i padroni di casa, imbattuti in questo 2020, sono in serie positiva da tre turni e vengono dall’ottimo pareggio esterno nel derby contro la capolista Benevento. La Salernitana segna da 9 partite consecutive e ha perso una sola volta nelle ultime 7 giornate (contro lo Spezia); qualche problema c’è nel reparto difensivo, dall’inizio del campionato solo 3 volte infatti non ha subito gol. La partita col Trapani dirà se i campani possono davvero lottare per la Serie A fino alla fine.

Il Trapani viene dal pesante k.o. interno contro il Cittadella che ha interrotto la risalita degli uomini di Castori, attualmente penultimi. Dall’arrivo del tecnico marchigiano sono arrivati 6 punti in 6 partite, ancora poco per poter sperare nella salvezza. Quella di Salerno è la prima di due trasferte consecutive (nel prossimo turno ci sarà lo scontro diretto contro la Cremonese) che diranno molto sulle reali possibilità di permanenza in B dei siciliani. Le dirette concorrenti per la salvezza, nel weekend, hanno perso, l’occasione di stasera quindi è ghiotta per avvicinarsi.

Precedenti ed ex

Nella partita d’andata la Salernitana vinse al Provinciale per 1-0 con gol di Kiyine su rigore. Negli ultimi 5 anni, in serie B, 2 vittorie ciascuno e 1 pareggio. Castori, ex allenatore della Salernitana, non ha mai perso all’Arechi da avversario.
Gli ex della sfida sono 4: Moises Odjer arrivato al Trapani da pochi giorni proprio dalla Salernitana in cui ha totalizzato 113 presenze e 2 gol, Cristiano Lombardi che ha giocato 13 partite col Trapani nella stagione 14-15, Lamin Jallow che ha collezionato 15 presenze e 3 gol col Trapani nella stagione 16-17, e infine Milan Djuric, 15 partite e 3 gol col Trapani nel campionato 13-14.

Le probabili formazioni

Per la Salernitana, in difesa Aya favorito su Karo, Ventura potrebbe concedere un turno di riposo a Kiyine per far spazio a Cicerelli, in attacco Giannetti incalza Gondo che però dovrebbe partire ancora titolare. Nel Trapani assente lo squalificato Biabiany e gli infortunati Jakimovski e Moscati. Dalmonte dovrebbe affiancare Pettinari in attacco, Del Prete potrebbe spostarsi a sinistra per far spazio a Kupisz sulla fascia destra. Ballottagio a centrocampo tra Coulibaly e Colpani.

Salernitana (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Maistro, Dziczek, Akpa Akpro, Lombardi; Gondo, Djuric. All. Ventura

Trapani (3-5-2): Carnesecchi; Fornasier, Strandberg, Scognamillo; Kupisz, Luperini, Taugourdeau, Coulibaly, Grillo; Dalmonte, Pettinari. All. Castori

Dove vedere Salernitana-Trapani

La partita sarà trasmessa in diretta sull’app e piattaforma streaming DAZN e sul canale satellitare di Sky, DAZN1 al numero 209 del decoder.

Seguici su Facebook e Twitter!

Back to top button