Dakar

Sam Sunderland, il re deve difendere il titolo della Dakar

La fine del vecchio anno e l’inizio del nuovo traghetteranno tutti gli appassionati dei motori verso uno degli eventi più famosi: la Dakar, ovvero la corsa che vede impegnate diverse categorie in percorsi pericolosi e impervi. La manifestazione inizierà ufficialmente il 31 dicembre 2022 e avrà fine il 15 gennaio 2023 e il tutto si svolgerà in Arabia Saudita. Il campione dello scorso nella sezione moto, Sam Sunderland, si sta già preparando per difendere il titolo conquistato quasi un anno fa.

Le parole del campione Sam Sunderland in vista della Dakar 2023

Sam Sunderland, il re deve difendere il titolo della Dakar
(Credit foto – pagina Facebook Sam Sunderland)

Ecco cosa ha detto il campione in carica della categoria moto della Dakar 2022 a margine dei primi, importanti, approcci con Red Bull Gas Gas Factory Racing Team che ha confermato lui e il rookie Daniel Sanders che nella scorsa edizione si è reso protagonista di un quarto posto davvero molto interessante:

L’anno scorso mi sono unito al team Gas Gas solo all’ultimo momento, ma abbiamo vinto il Dakar, poi ho corso con la squadra per tutto il resto della stagione e abbiamo ottenuto il successo anche nel campionato del mondo FIM Rally-Raid. Per quest’anno, anche se l’obiettivo è sempre vincere, per me la cosa più importante è ritrovare quello spirito di avventura che amo del Dakar. Mi vedo ancora come uno dei nuovi giovani piloti, di quella generazione che guarda ai precedenti campioni per imparare qualcosa. La speranza è quella di riuscire ad andare a podio in questa e nelle edizioni future del Dakar“.

(Credit foto – Dakar Rally pagina Facebook)

Seguici su Google News

Back to top button