Samantha Cristoforetti è legata al fidanzato Lionel Ferra ingegnere aerospaziale dell’Esa: dalla loro unione sono arrivati i figli Kelsi Amel e Dorian Lev

L’astronauta sarà tra gli ospiti di “Che Tempo Che Fa” in onda a partire dalle 20:30 su Raitre. Reduce dalla Missione Minerva durata circa sei mesi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale dove è stata capitano del segmento americano ha eseguito attività legati a esperimenti di microgravità. Lo scorso 21 luglio è la prima donna europea a condurre un’attività extraveicolare lavorando per sette ore all’esterno del segmento russo della stazione con il collega Oleg Artemyev ed è la prima europea a prendere il comando della stazione spaziale.

Samantha Cristoforetti, il rapporto con il fidanzato Lionel

Samantha Cristoforetti chi è il fidanzato
Samantha Cristoforetti chi è il fidanzato

Nel corso della missione inoltre, ha lanciato su Tik Tok diversi tutorial che hanno riscosso grande successo. Dopo il rientro sulla Terra lo scorso ottobre, “Astrosam” si è dedicata al riposo cure mediche e alla famiglia, a Colonia, vicino al Centro ESA dove vive per via del lavoro del compagno ingegnere spaziale. L’uomo di origini francesi ha reso madre la cosmonauta con l’arrivo della primogenita Kelsi Amal nel 2016, seguita da Dorian Lev nel 2020. Riguardo la vita privata la cosmonauta appare molto riservata, nelle interviste concesse aveva dichiarato sul compagno di vita prima della partenza per lo spazio:

“Ho un partner, il papà dei miei figli, che si occuperà sia di mandare avanti la casa che i nostri bambini. Devo dire che lo fa già, da sempre. È sempre stato lui la figura di riferimento principale sia per la cura dei figli che per tutte le cose domestiche…Noi astronauti dobbiamo molto a chi ci aiuta quando siamo lontani da casa in missione o in addestramento. In casa c’è molta serenità”.

Fonte Il Giorno

Seguici su Google News