La Serie B 2023/2024 prosegue la propria marcia affrontando la decima giornata di campionato, che si annuncia come sempre pieno di equilibrio e decisamente incerto. Sampdoria-Cosenza, in programma domenica 22 ottobre, con inizio alle ore 16:15, mette di fronte allo stadio Luigi Ferraris di Genova la Sampdoria di Andrea Pirlo e il Cosenza di Fabio Caserta. 

Il momento delle due squadre

(Credit foto – Cosenza Calcio pagina Facebook)

La Sampdoria è reduce dal terzo pareggio stagionale, quello maturato nel turno scorso col punteggio di 1-1 sul campo dell’Ascoli. Il match giocato al Del Duca si è deciso tra fine primo tempo e inizio ripresa: vantaggio marchigiano siglato da Nestorovski prima dell’intervallo e pari blucerchiato al 51’ col rigore di Borini. Un pari che ha fatto salire la squadra di Andrea Pirlo a quota 4 punti, attualmente in penultima piazza a meno quattro dalla zona salvezza.

Dall’altra parte c’è un Cosenza in grande forma e reduce dalla terza vittoria nelle ultime quattro, quella arrivata nel netto 3-0 casalingo rifilato al Lecco. I calabresi hanno dominato la sfida del San Vito-Marulla, volando sul 2-0 nel primo tempo con le firme di Forte e Marras. Poi, in avvio di secondo tempo, ancora Forte ha firmato il tris con la propria doppietta. Con questo successo i ragazzi di Fabio Caserta sono saliti al quinto posto della classifica con 14 punti.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Cosenza

SAMPDORIA (4-3-1-2): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Barreca; Viera, Yepes, Kasami; Verre; Borini, Esposito. All. Pirlo.

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Cimino, Meroni, Venturi, D’Orazio; Calò, Praszelik; Marras, Tutino, Mazzocchi; Forte. All. Caserta.

Dove vedere Sampdoria-Cosenza

Il match Sampdoria-Cosenza, con fischio d’inizio previsto alle ore 16:15 di domenica 22 ottobre 2023, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.

Matteo Castro

(Credit foro – UC Sampdoria)

Seguici su Google News