Sampdoria, i k.o. di Keita e Gabbiadini preoccupano: arriva un nuovo attaccante?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La Sampdoria è arrivata alla sosta delle Nazionali con entusiasmo, visto l’ottimo bottino composto da 10 punti realizzati nelle prime 7 giornate. Un buon momento per la squadra di Claudio Ranieri: il tecnico ha trovato una base solida di calciatori titolari con il consueto 4-4-1-1. L’ex allenatore della Roma deve guardare, però, anche alla situazione infortunati e a due calciatori che, in questo momento, non sembrano in grado di offrire delle garanzie. A Bogliasco si trovano in infermeria calciatori importanti come Manolo Gabbiadini e Keita Balde, attaccanti che dovrebbero portare soltanto gol pesanti alla “Doria”, ma anche guidare a suon di giocate tutto il reparto offensivo.

Keita e Gabbiadini: i tempi di recupero

La sosta delle Nazionali permetterà di far recuperare i calciatori infortunati in vista dei prossimi impegni. Tra le fila dei blucerchiati, Manolo Gabbiadini sta recuperando e con molta probabilità sarà arruolabile per il match contro il Bologna. Il classe 1991, nonostante dovrebbe tornare a disposizione, è spesso soggetto a infortuni muscolari, aspetto che lo limita sotto il punto di vista della continuità e del rendimento. Per Keita Balde, il grande colpo di mercato della Sampdoria, il discorso è diverso. Il senegalese non è ancora pronto al ritorno in campo e anche lo staff medico non vuole rischiare. Per il classe 1995 continua il percorso di recupero tra terapie e fisioterapie.

Sampdoria, la dirigenza pensa a un nuovo attaccante

La finestra invernale di calciomercato non è poi così lontana e in casa Sampdoria si comincia a ragionare su come muoversi. Le condizioni fisiche di Keita e Gabbiadini preoccupano Ranieri, in questo momento infatti entrambi i calciatori non offrono garanzie al tecnico. Il reparto offensivo dei blucerchiati ad oggi conta sul solito e intramontabile Quagliarella ma che è ormai in là con l’età e Ramirez. Inoltre c’è La Gumina che non è entrato però nelle rotazioni. Per questo la dirigenza ligure pensa al futuro e a muoversi in anticipo per regalare un attaccante di livello alla tifoseria e all’allenatore. Nel prossimo futuro verranno analizzate diverse piste.

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER