Samy Youssef, chi è il modello del Gf Vip 6: la sua intensa storia

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Samy Youssef ha una storia intensa, una di quelle che siamo abituati ad ascoltare distrattamente tra le notizie dei telegiornali, senza pensare che si tratta di drammi veri e propri. La sua storia invita alla riflessione e inizia nel deserto dell’Egitto, dove Samy viveva in situazioni disagiate e nelle povertà. Cercando una vita migliore e un futuro, è salito su uno dei tanti barconi che tutti i giorni portano in Europa migliaia di persone in cerca di speranza.

Aveva appena quindici anni ed era sul barcone affondato al largo di Trapani: morirono in quaranta, si salvarono in tre. Samy è uno dei tre sopravvissuti. Cosa ha passato di doloroso questo ragazzo, ognuno di noi può immaginarlo.

A guardalo adesso Samy è un ragazzo che dir bello è riduttivo: dotato di fascino mediorientale, è capace di lasciare chiunque senza parole. Oggi è uno dei modelli maggiormente apprezzati e volto di Moschino, un marchio di lusso: con il suo lavoro riesce a mantenere la sua famiglia. Nel settembre 2021 sarà uno dei concorrenti a entrare nella casa del Grande Fratello Vip 6.

Dopo il naufragio, Samy è stato accolto come profugo e, una volta arrivato a Roma, è stato affidato ad una casa-famiglia. Oggi è un modello affermato, volto di punta del famoso brand di abbigliamento di lusso Moschino.

L’affascinante modello egiziano vanta oltre 2mila follower su Instagram. Se anche tu vuoi seguire Samy Youssef e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.