MetroNerd

Sandman di Neil Gaiman in arrivo su Netflix

Dopo il successo di American Gods e Good Omens, anche Netflix punta su Neil Gaiman e una delle sue opere più note, Sandman.

Sandman di Neil Gaiman in arrivo su Netflix. (credits: N3rdcore)
Sandman di Neil Gaiman in arrivo su Netflix. (credits: N3rdcore)

La notizia viene da The Hollywood Reporter: Netflix avrebbe stipulato un contratto in accordo con la Warner Bros, e le prime indiscrezioni parlano di un grande investimento finanziario. Il prodotto in arrivo sulla nota piattaforma streaming sarà una serie tv, e tutti i fan ora aspettano trepidanti il risultato. Sarà all’altezza della sua controparte fumettistica? O Netflix creerà un mosaico informe per qualsiasi cultore? Oppure vedremo una storia alternativa nello stesso universo di Sandman?

E se decidessero di creare un legame, anche se velato e accennato, con Lucifer? Quest’ultima in effetti è una serie di successo il cui personaggio principale esce fuori proprio dall’universo di Sandman.

La serie tv sarà scritta da Allan Heinberg (Wonder Woman, The Catch, Grey’s Anatomy) che ne sarà anche lo showrunner, mentre Neil Gaiman e David Goyer saranno i produttori esecutivi. Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli.

Sandman di Neil Gaiman in arrivo su Netflix. (immagine dal web)
Sandman di Neil Gaiman in arrivo su Netflix. (immagine dal web)

La lunga storia dell’adattamento di Sandman di Neil Gaiman

I tentativi di un adattamento di Sandman di Neil Gaiman iniziarono già negli anni ’90, quando la Warner Bros cercò di accordarsi con la Vertigo (la precedente incarnazione della DC Comics). Il tutto poi cadde in una nebulosa di nulla di fatto. Dopo il successo di American Gods, tornò anche lo spettro di Sandman, con i rumors intorno a un eventuale adattamento con il coinvolgimento di Joseph Gordon-Levitt. Anche questo progetto fallì per divergenze artistiche.

Sandman di Neil Gaiman in arrivo su Netflix. (credits: Bounding Into Comics)
Sandman di Neil Gaiman in arrivo su Netflix. (credits: Bounding Into Comics)

Che sia questa la volta buona?

di Eleonora D’Agostino

Ti piacciono gli articoli di InfoNerd per il Metropolitan Magazine Italia? Seguici sui nostri canali: Facebook, Instagram.

Eleonora D'Agostino

Sono un'antropologa che si diverte a fare quattro chiacchiere tra amici mostrando il perché Star Wars non sia solo un bel film, ma un complesso mito attraverso cui si narrano le vicissitudini umane circa la società, la religione, l'identità personale, i riti di iniziazione, ecc. ... e potete sostituire Star Wars con qualsiasi altra cosa!
Back to top button