Cultura

Sanremo 2020: Amadeus alla conduzione

Adv

Finalmente è ufficiale, il padrone di casa della settantesima edizione del Festival di Sanremo 2020 sarà Amadeus

Dopo numerosi voci che circolavano sul web, è resa ufficiale la notizia: Amadeus sarà alla conduzione del Festival di Sanremo 2020. L’ evento musicale Sanremese avrà luogo dal 4 all’8 febbraio del prossimo anno.

Sanremo 2020: alla conduzione Amadeus- Photo Credit: avvenire.it
Sanremo 2020: alla conduzione Amadeus- Photo Credit: avvenire.it

Proprio come per le scorse edizioni guidate da Carlo Conti e Claudio Baglioni, Amadues è ufficialmente non solo conduttore ma anche direttore artistico della kermesse.

Il conduttore, com’è noto, ha alle spalle un lungo curriculum radiofonico e televisivo. Ha presentato per anni alcuni tra i più conosciuti programmi della Rai come I soliti ignoti, Tutto può succedere e Reazione a catena.

Presentare il Festival di Sanremo, nella pienezza della sua 70esima edizione, colma di novità ed ospiti, è per lui una grande emozione. Il festival avrà inizio con un’edizione di Sanremo Giovani ancor più grande e proseguirà con 5 serate all’insegna dell’innovazione presso il Teatro Ariston.

Lo stesso Amadeus ha rivelato: Sono felicissimo. Si realizza un sogno che, se fai il conduttore, hai da tutta la vita. Ora si sta per avverare.” Ringrazia ancora una volta la Rai per la fiducia e in pochi giorni si mette a lavoro. Su chi affiancherà il padrone di casa ancora nulla di certo, anche se Twitter scherzosi sulla pagina ufficiale dello showman siciliano Fiorello potrebbero far pensare ad una sua collaborazione al Festival. Accompagnato da Michelle Hunziker, che ha contribuito a costruire «la storia del Festival» 

Che dire, rimaniamo sincronizzati su una 70esima edizione del Festival di Sanremo che ci lascerà con il fiato sospeso. E nel frattempo in bocca al lupo Amadeus!

Seguici sulla nostra pagina Facebook!

Related Articles

Back to top button