Cultura

Sanremo 2022: ecco chi sono le cinque co-conduttrici che saliranno sul palco

Adv

Sanremo 2022 è alle porte. Dal 1° febbraio al 5 febbraio, 24 artisti saliranno sul palco dell’Ariston. Ma chi sarà a tenere le redini della serata? Scopriamo chi sono le cinque co-conduttrici.

La nuova edizione del festival, da tre anni sotto la direzione artistica di Amadeus, ha iniziato a far parlare di sé già con l’annuncio della lista degli artisti in gara, e poi con la notizia della partecipazione speciale di Checco Zalone e Cesare Cremonini. Altri aggiornamenti saranno rilasciati nel corso di una conferenza stampa che si terrà la prossima settimana al Casinò di Sanremo.

Intanto di aggiornamento importante ce n’è comunque un altro: i nomi delle artiste italiane che affiancheranno Amadeus durante le cinque serate sono arrivati.

Le co-conduttrici di Sanremo 2022

Ornella Muti. Il calcio di inizio è dell’attrice romana, in quanto presenzierà sul palco nel corso della prima notte del festival, martedì 1° febbraio.

Lorena Cesarini. Mercoledì 2 febbraio sarà lei ad affiancare Amadeus. La giovane attrice è famosa soprattutto per il ruolo di Isabel Mbamba nella serie Netflix Suburra.

Drusilla Foer. La terza serata, giovedì 3 febbraio, toccherà a lei fare da oste sull’Ariston, e siamo molto curiosi di sapere cosa ci riserverà l’alter ego anticonformista dell’attore e fotografo Gianluca Gori, che nel 2017, in un’intervista a Libero Quotidiano racontava: “Farei volentieri la valletta a Sanremo, adorerei”.

Maria Chiara Giannetta. L’attrice protagonista della fiction Don Matteo salirà sul palco insieme ad Amadeus nella serata di venerdì 4 febbraio.

Sabrina Ferilli. L’unica e sola. A chiudere le cinque serate del festival, per il gran finale, sabato 5 febbraio, ci sarà il gran ritorno dell’attrice. Ritorno, sì, perché a Sanremo la Ferilli c’era già stata nell’edizione del 1996, assieme alla modella Valeria Mazza.

Che dire, chi più ne ha più ne metta. Sanremo 2022 sembra volerci presentare un bel gruppo variegato di… attrici. Ci sono solo attrici. Peccato, perché sarebbe stato interessante vedere altre figure del mondo dello spettacolo sul palco. Ma per carità, Amadeus sa sicuramente ciò che sta facendo con la sua direzione artistica. D’altra parte si sa, le attrice tendono ad essere tutte di bell’aspetto, e sappiamo ormai quanto al presentatore piacciano le “donne molto belle”.

Attendiamo impazienti la conferenza di settimana prossima per finire di spacchettare le ultime notizie sulla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo.

Serena Baiocco

Related Articles

Back to top button