Sanremo sta facendo la storia della moda, come tra l’altro ha sempre fatto, tanti trend iconici sono partiti dal Festival, e i concorrenti di quest’anno non hanno niente da invidiare a quelli delle scorse edizioni. Ecco alcuni look che meritano attenzione di questo Sanremo 2022.

Le prime due serate del Festival della musica italiana ci hanno regalato tanti momenti divertenti, emozionanti e sopratutto, profetici. Alcuni dei look degli artisti in gara potrebbero essere un indizio di ciò che indosseremo quest’anno. I nostri preferiti ve li raccontiamo qui.

La coppia che nessuno si aspettava, ma che tutti già amano, Mahmood e Blanco, hanno presentato il loro brano Brividi, che è già una hit. Sul palco Mahmood ha optato per l’oversize, con un tocco di giallo che lega l’outfit. Al suo fianco, Blanco indossa una maglia a maniche lunghe semitrasparente e un mantello, firmato Valentino. Il supereroe della serata. Quanto sarebbe bello vedere le persone girare per le strade con i mantelli? Speriamo che molti prendano ispirazione, perché sarebbe uno spettacolo.

Non riusciamo a capire se il monocromo sta andando forte perché è considerato un bonus all’interno del FantaSanremo, fatto sta che in molti hanno optato per il ton sur ton. Dargen D’Amico si presenta alla prima serata con un completo rosa, stessa scelta di Sangiovanni, che ha aperto la seconda puntata, sempre in rosa ma con un tessuto metallico. Il rosa in realtà sembra essere il colore dominante di quest’edizione di Sanremo: oltre ai due artisti, anche una metà del duo La rappresentate di lista, Dario Mangiaracina, si presenta sul palco sfoggiando una chioma bubblegum. Ci prendiamo un momento in più per parlare di quanto stile hanno portato sull’Ariston questi due giovani, Dario e la cantante Veronica Lucchesi. Vestiti di nero ma con le teste che parlano, uno in rosa, l’altra con una lunga cascata di biondo platino.

E che dire di Noemi? Una dea. Rosa cipria per lei, che veste Alberta Ferretti, portando sul palco un abito degno di una diva: delicato, sinuoso, leggero. Complimenti alla sua stylist, Susanna Ausoni. Ci piace il suo éyelinér colorato che riprende i toni del vestito, una moda che sta spopolando da un po’ anche su TikTok.

A proposito di trucco, Achille Lauro dà un esempio di come anche gli uomini possono portare lo smokey eye e renderlo incredibilmente affascinante. Nonostante la sua esibizione non abbia convinto i più, l’ombretto sì.

Stendhal ha scritto Il rosso e il nero, Sanremo quest’anno scrive: Il rosa e il nero. Questi due colori stanno andando fortissimo, almeno fino ad ora. Siamo curiosi di sapere cosa ci riserverà la terza puntata, e soprattutto se questa linea cromatica troverà un’ulteriore conferma o verrà smentita da outfit che neanche ci immaginiamo.

Serena Baiocco

Seguici su Metropolitan Magazine