Gossip e Tv

Sara, la speaker radiofonica sorella di Simona Ventura

Sara è la sorella minore di Simona Ventura, che stasera vedremo tra gli ospiti di “Canzone Segreta”, a partire dalle 21:40 su Raiuno. Nell’ultima puntata dello show con al timone Serena Rossi, la presentatrice di “Game Of Games” sarà protagonista di una sorpresa realizzata sulla note della sua canzone del cuore, con la quale ripercorrerà vita e carriera.

Come Simona, anche Sara è appassionata dalle luci dello spettacolo, dove compie le prime esperienze per “Sei Milano” e poi arrivare alla corte di Biscardi nello storico “Processo Del Lunedì”. Vediamo Sara Ventura apparire come inviata di “Fuego!” e “La Vita In Diretta”: per un periodo si occupa anche di ristorazione, prendendo in gestione il ristorante Satin della sorella. Nel 2002, intraprende la carriera radiofonica conducendo diverse trasmissioni su RTL 102.5 e su RTL Television.

Sara è la sorella minore di Simona Ventura

Su RTL Television nel 2006 presenta con Manuela Boldi il contenitore gossip “Le Shampiste”. Dopo un anno di Quelli della radio con Andrea De Sabato(stagione 2006-2007), sempre su RTL 102.5, e alcuni mesi di Chi c’è c’è, chi non c’è non parla con Francesca Cheyenne (ottobre-dicembre 2007), a gennaio 2008 è tornata in coppia con De Sabato alla conduzione di Shaker, il weekend dalle 19 alle 21. Da maggio 2009, sempre in coppia con De Sabato, conduce Nessun Dorma in onda sabato e domenica da mezzanotte alle 3 e lunedì dall’1 alle 3.

Con l’inizio dei Mondiali 2010 conduce insieme ad Aldo Biscardi la trasmissione Fratelli d’iDahlia su Dahlia Sport. Dal 2011 al 2014 ha condotto la trasmissione La Famiglia – Giù al nord con Fernando Proce Jennifer Pressman su RTL 102.5. Nel 2010 co-conduce anche Il processo di Biscardi con Aldo Biscardi su 7 Gold che aveva già co-condotto nel 1996-1997. Dal 2015 co-conduce la trasmissione calcistica Il Processo su 7 Gold. Nell’autunno del 2018 prende parte al reality di Rai 2 Pechino Express, con la coppia “Le Sare” insieme a Sarah Balivo, sorella della conduttrice Caterina Balivo. Sara Ventura è stata sposta con Andrea Morri, che l’ha resa madre del piccolo Enea

Seguici su

Facebook

Instagram

nickyabrami

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
Back to top button