Il movimento delle Sardine si prepara a scendere in piazza San Giovanni a Roma. Stavolta a loro fianco ci saranno anche vip come Alba Parietti e Paola Turci che il movimento è riuscito a conquistare. Le Sardine sembrano non essere più solo persone comuni
I vip e le Sardine
Domani 14 dicembre le Sardine, dopo Genova e Milano, si preparano a scendere in piazza San Giovanni a Roma dove ci sarà la nuova manifestazione di questo movimento che lotta contro la Lega e il suo leader Matteo Salvini. Sembra che adesso le Sardine stiano conquistando anche i Vip. “Io ho incontrato i leader del Movimento, sono ragazzi giovani, freschi e puliti e gli ho voluto esprimere tutta la mia stima e solidarietà per quello che stanno facendo”, ha fatto sapere Alba Parietti che parteciperà con il cuore alla manifestazione del 14 dicembre.
“La mia adesione ideale non è però contro Salvini ma perché condivido i valori dell’antifascismo, dell’accoglienza e dell’inclusione verso gli immigrati, che poi sono anche i valori cristiani. Più che contro Salvini io sono contro tutti coloro che sono contro questi valori. Abbiamo il diritto di dire ‘non in nome miò”, ha voluto poi dichiarare la Parietti, una dei primi vip ha schierarsi con il movimento delle Sardine che sembra non esse più fatto solo da persone comuni.

In campo anche Paola Turci
A fianco delle Sardine scenderà in piazza a Roma anche la cantautrice romana Paola Turci. “Ci stiamo scrivendo con le mie amiche in queste ore. Vorrei partecipare a questo risveglio delle coscienze, per scuotere una classe politica bloccata da slogan, algoritmi, becera propaganda”, ha fatto sapere la Turci che delle Sardine è una convinta sostenitrice.

A conquistare la cantautrice romana è stato soprattutto il carattere antifascista del movimento. “Che la decisione di scendere in piazza nasca prima di tutto dalla volontà di ribadire il concetto di antifascismo. Sembrerebbe qualcosa di antico, ma è importante arginare derive pericolose”, ha spiegato infatti la Turci.