In casa Juventus non si possono dormire sonni tranquilli. Maurizio Sarri ha festeggiato qualche giorno fa il suo primo scudetto (nono consecutivo per la Juventus) e ora è subito messo in discussione. Secondo parecchie voci, la permanenza del tecnico toscano sulla panchina della Juventus non sarebbe così scontata. Per molti sarà decisiva la sfida con il Lione e quindi la conseguente qualificazione alla fase finale della Champions League che si terrà a Lisbona, per altri (vedi Luca Momblano, giornalista di TopCalcio24) il tecnico ex Chelsea e Napoli è già con 2 piedi fuori dalla Juventus.
Per ora sono e rimangono solamente voci, non potrebbe che essere così a 3 giorni dalla partita più importante della stagione dei bianconeri. Il cammino in Champions per Ronaldo e compagnia sarà un crocevia importante che potrebbe portare alla conferma o al divorzio con mister Sarri. Già l’anno scorso l’eliminazione ai danni dell’Ajax ha lasciato ferite importanti in tutto il popolo bianconero, figuriamoci non riuscire a superare gli ottavi di Champions League contro il Lione, una delle più abbordabili nel sorteggio.
Nonostante le continue voci sul futuro, mister Sarri si è detto più volte tranquillo sul suo futuro, forte del contratto fino al 2022 stipulato la scorsa estate con i bianconeri. In caso di esonero sarebbe anche difficile trovare un degno sostituto dato che di allenatori da top club liberi al momento ce ne sono davvero pochissimi.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia