Calcio

Sassuolo, che partenza! Sogno Europa League per De Zerbi

Riprendono oggi gli allenamenti del Sassuolo in vista della preparazione del match contro il Bologna, in programma per la giornata di domenica alle 12:30. Dopo l’ottimo inizio di campionato, De Zerbi si gode i suoi, tra conferme e nuovi acquisti, e non nasconde ottimismo nei confronti delle potenzialità della sua squadra. Le aspettative in casa neroverde sono, del resto, delle più alte, anche alla luce dell’ottavo posto conquistato la scorsa stagione.

Sassuolo (Getty Images)
Il Sassuolo festeggia la vittoria per 4-1 sul Crotone (Getty Images)

Nuovi arrivi e conferme, fin dove può spingersi la squadra di De Zerbi?

Dopo il successo sul Crotone per 4-1, i neroverdi hanno approfittato della sosta per gli impegni delle nazionali per affinare la preparazione in vista dell’incontro con il Bologna, previsto per domenica alle 12.30. Dopo due giorni di riposo concessi ai suoi, De Zerbi ha fissato per il pomeriggio di oggi la ripresa degli allenamenti, che si terranno a porte chiuse. Nel corso dell’ultima sessione di lavoro, tenutasi sabato, sono state previste attività differenziate per Jeremie Boga, Vlad Chiriches, Francesco Magnanelli, Rogerio e Nicolas Schiappacasse.

È attesa, invece, per l’inserimento dell’ultimo arrivato Maxime López, elogiato dalla Gazzetta di Modena come il nuovo Sensi. Di lui De Zerbi dice che è l’uomo giusto, giocatore forte e funzionale. López ricorda Sensi (o Verratti, con cui è stato spesso paragonato in Francia) per la stazza minuta ma anche per la qualità che sa offrire alla squadra. Il centrocampista è ancora molto giovane ma ha già grande esperienza internazionale, punto su cui insiste lo stesso allenatore neroverde che fortemente l’ha voluto in rosa.

Lecito, dunque, domandarsi fin dove potrà arrivare il Sassuolo con i nuovi inserimenti, anche alla luce dell’ottimo inizio di campionato. Dopo l’ottavo posto conquistato la scorsa stagione, la società neroverde mira a ripetersi e migliorarsi. Inevitabile, in quest’ottica, il ritorno del sogno Europa League.

Iniezione di fiducia per il Sassuolo, domenica c’è il Bologna

Il Sassuolo ha cominciato la nuova stagione in maniera convincente. Dopo il pareggio col Cagliari e le due vittorie su Spezia e Crotone, i neroverdi si trovano infatti tra le prime posizioni in classifica, con 7 punti conquistati e 9 reti segnate. Il quarto impegno stagionale arriva domenica alle 12.30 in casa del Bologna di Mihajlović, a quota 3 punti. I ragazzi di De Zerbi sono al momento i favoriti, ma non è da sottovalutare l’obiettivo salvezza dei rossoblù. Quanto alla disponibilità del nuovo acquisto López, il centrocampista dovrebbe partire dalla panchina.

Rachele Sgrò

SEGUICI SU:

Twitter

Instagram

Facebook

Back to top button