Al Mapei Stadium di Reggio Emilia si gioca il match valido per la trentaseiesima giornata di Serie A, la diciassettesima del girone di ritorno: Sassuolo-Monza. Le due squadre hanno giù conseguito l’obiettivo stagionale, la salvezza, ed hanno poco altro da dire in questo campionato. In classifica si trovano divise da cinque punti, con la zona Europa troppo lontana, a meno di risultati impronosticabili delle italiane nelle tre coppe europee. Nella partita di andata giocata al Brianteo, è arrivato il pareggio per 1-1.
Il momento delle due squadre

Il Sassuolo puntava a disputare una stagione tranquilla, con obiettivo la salvezza, come lo scorso anno, quando ha chiuso all’undicesimo posto in campionato. Il club ha confermato Dionisi sulla panchina. Il rendimento non era stato dei migliori, anche a causa dei numerosi infortuni di Berardi, giocatore più estroso della rosa, ma ultimamente c’è stata la ripresa che ha permesso agli emiliani di uscire dalle zone calde. Tredicesimo posto in classifica con 44 punti, a più quattordici sulla zona retrocessione e salvezza acquisita. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 4-2 in casa dell’Inter.
Il Monza ha cominciato la stagione con l’obiettivo salvezza e, dopo un inizio al di sotto delle aspettative, ora è in piena linea con ciò anche grazie a Raffaele Palladino, arrivato al posto di Stroppa. Brianzoli che sono lontani dalle zone calde visto che si trovano al nono posto in classifica con 49 punti, e sono matematicamente salvi con largo anticipo. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 2-0 in casa contro il Napoli, confermando la nomea di ammazzagrandi che si sono portati per tutto il campionato.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Monza
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Erlic, Rogerio; Frattesi, M. Lopez, M. Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami. All. Dionisi.
Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; Caldirola, Pablo Marì, Izzo; Ciurria, Machin, Rovella, C. Augusto; Pessina; Mota, Caprari. All. Palladino.
Dove vedere Sassuolo-Monza
Il match Sassuolo-Monza, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.
Matteo Castro
Seguici su Google News