Sassuolo-Sampdoria, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Foto dell'autore

Di Alessandro Salvetti

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia va in scena Sassuolo-Sampdoria, match valevole per la seconda giornata di Serie A. I padroni di casa cercano conferme dopo la buona prestazione di Verona alla scorsa giornata, mentre gli ospiti proveranno subito a rialzarsi dopo l’1-0 casalingo rimediato contro il Milan. Il via alla partita è in programma alle ore 18:30 di oggi.

Pronostici e precedenti

Lo scorso anno entrambi gli incontri fra queste due squadre sono andati in favore dei neroverdi (1-0 in casa, 2-3 in trasferta), dalla cui parte pende anche il bilancio complessivo con 8 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Negli ultimi incontri, però, abbiamo assistito sia a partite ricche di gol, sia a scialbi 0 a 0. Difficile, perciò, azzardare un pronostico. Le quote, di conseguenza, vedono il segno 1 quotato a 2,00, con il 2 che oscilla fra il 3,50 e il 3,60. Il pareggio, invece, paga 3,70 volte la posta. Fuori dal risultato finale si può puntare sull’Over 3.5, quotato intorno al 2,40, prevedendo una partita piuttosto spettacolare.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Sampdoria

Assenze pesanti da ambo le parti. Dionisi dovrà fare ancora a meno di Berardi, causa botta al piede (e sirene di mercato), ma potrà contare su un quartetto offensivo di qualità composto da Raspadori, Djuricic e Boga che agiranno alle spalle di Caputo. Pochi dubbi a centrocampo, dove Maxime Lopez e Frattesi sembrano confermati, mentre in difesa c’è il ballottaggio fra Muldur e Toljan (il primo favorito sul secondo) per la corsia di destra. La coppia centrale ChirichesFerrari e il terzino sinistro Rogerio sono inamovibili davanti a Consigli.

Già in emergenza D’Aversa con scelte quasi obbligate per l’ex tecnico del Parma. Gabbiadini, infatti,non è riuscito a recuperare dall’infortunio rimediato contro il Milan. In trequarti scalerà, dunque, Damsgaard, con Verre e Candreva ai suoi lati. Confermati gli altri già visti contro il Milan con Audero fra i pali, Bereszynski e Augello (preferito a Murru) all’esterno e YoshidaColley coppia centrale. A centrocampo Ekdal e Thorsby con il solito Quagliarella unica punta.

L’arbitro della gara sarà il signor Juan Luca Sacchi della sezione AIA di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Dei Giudici e Avalos e dal quarto ufficiale Camplone. Al Var Maresca e Di Iorio.

Dove vedere Sassuolo-Sampdoria

Sassuolo-Sampdoria sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn con la telecronaca di Federico Zanon e commento tecnico di Fabio Bazzani. In tv i tifosi potranno seguire la partita su Sky ai canali Sky Sport Uno (canale 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport Calcio (202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale) con telecronaca di Dario Massara e commento tecnico di Nando Orsi.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale U. S. Sassuolo