Al Mapei Stadium di Reggio Emilia si gioca il match valido per la trentesima giornata di Serie A tra Sassuolo Udinese. Si tratta di uno scontro diretto per la salvezza dalla Serie B visto che le due squadre sono separate da quattro punti, con i padroni di casa al penultimo posto. Nella gara di andata alla Dacia Arena è arrivato il pareggio per 2-2. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Sassuolo-Udinese con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in tv alla sfida.

Sassuolo-Udinese, Serie A: tutto quello che c’è da sapere

(Credit foto – Udinese Calcio 1896)

Il Sassuolo aveva cominciato la stagione con il solito obiettivo di conseguire una salvezza tranquilla. Il rendimento però è stato disastroso e ha portato all’esonero di Dionisi. Al suo posto chiamato Davide Ballardini che avrà il compito, non impossibile, di traghettare i neroverdi al di fuori dalla zona rossa. Emiliani che sono penultimi con 23 punti, a meno due dalla salvezza. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa della Roma.

L’Udinese puntava ad una salvezza tranquilla, ma il rendimento avuto fino ad ora rischia di complicare notevolmente i piani. I friulani, infatti, sono in lotta per non retrocedere. La squadra di Gabriele Cioffi, subentrato ad Andrea Sottil, è quattordicesima in classifica con 27 punti, a più tre sul terzultimo posto, che vorrebbe dire zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-0 in casa contro il Torino.

Il pronostico dell’incontro vede come favorito della vigilia proprio il Sassuolo che metterebbe a referto, nel caso, punti fondamentali per la sua corsa salvezza. Ecco le probabili formazioni della sfida:

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Kumbulla, Ferrari, Doig; Racic, Matheus Henrique; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Pereyra, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Thauvin, Lucca.

Dove guardarla in tv

Il match Sassuolo-Udinese, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:00, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

FRANCESCO LA MANTIA

(Credit foto – US Sassuolo pagina Facebook)

Seguici su Google News