11.1 C
Roma
Aprile 11, 2021, domenica

SBK | A Sykes l’ultima Superpole dell’anno

- Advertisement -

Tom Sykes conquista l’ultima Superpole della stagione, davanti a Rea e Lowes. Aprilia in seconda fila, male le Ducati con Melandri nono e Davies dodicesimo.

Nelle combinate di ieri il più veloce è stato Eugene Laverty davanti alle Kawasaki di Rea e Sykes. In SP2 si qualificano anche le due Ducati, le due Yamaha e l’altro pilota Aprilia, Lorenzo Savadori. 

SP1 – Passano in SP2 Camier e Fores

SP1 con soli 7 piloti e tra i quali spicca il nome del campione dei piloti indipendenti, Xavi Fores. Nel primo tentativo è proprio lo spagnolo il più veloce con un 1:57.560. In seconda posizione troviamo Tati Mercado distante 810 millesimi. Nel secondo stint cade Mercado e Camier balza in prima posizione con il tempo di 1:57.555, seguito da Fores che non ha fatto il secondo stint per strategia. Buono Gabriele Ruiu, al secondo weekend in SBK e per la prima volta corre a Losail, ottiene il quinto tempo, quindi partirà in quindicesima posizione.

Camier SP1
Leon Camier è stato il migliore in SP1. Photo Credit: worldsbk.com

SP2 – Sykes conquista l’ultima Superpole

Nei primi due tentativi il più veloce è stato Alex Lowes con il tempo di 1:57.128, seguito da Sykes, Laverty e Rea, tutti distaccati meno di due decimi dal primo posto. Al secondo stint quasi tutti migliorano il tempo e alla fine ad aggiucarsi la Superpole è Tom Sykes con il nuovo record della SBK di 1:56.124, seguito da Rea e Lowes. In seconda fila troviamo le Aprilia di Laverty e Savadori (+0.835) e la migliore della Ducati, ovvero quella di Fores. Male Van der Mark con l’ottavo tempo e le Ducati di Melandri e Davies, rispettivamente nono (+1.283) e dodicesimo, per loro gara1 sarà tutta in salita.

lowes superpole
Buono la qualifica di Lowes con il terzo tempo. Photo Credit: worldsbk.com

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Simone Cervelli
Sin da bambino grande appassionato delle due e delle quattro ruote. Seguo con molto piacere anche il mondo del calcio e del wrestling. Mi occupo di SBK e Formula E.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -