SBK

SBK, Misano: successo e vittoria per Luca Vitali

Inizio di stagione ricco di colpi scena per il Campionato Italiano Velocità. Dopo la pole position conquistata nelle Qualifiche del mattino, il protagonista annunciato Michele Pirro è caduto nel corso del giro 6, mentre conduceva Gara 1 della classe SBK. Fuori Pirro e Delbianco, la prima vittoria stagionale è andata a Luca Vitali, che nel finale ha dovuto resistere alla pioggia che ha costretto i commissari a sventolare la bandiera rossa con un giro d’anticipo.

La seconda piazza è stata conquistata da Lorenzo Zanetti, bravo a regolare la Yamaha di Niccolò Canepa. Quarta posizione per l’Aprilia di Alex Bernardi, seguito da Flavio Ferroni e Doriano Vietti Ramus.

Vitali commenta la vittoria

Un trionfo che ha lasciato il romagnolo incredulo a fine gara: “Non me l’aspettavo. All’inizio del weekend avevo alcuni problemi e non riuscivo a trovare la quadra, non trovandomi a mio agio con la moto. Questo risultato è stato però il frutto di tanto duro lavoro, perchè ho fatto impazzire i meccanici cercando di trovare un assetto che mi permettesse di andar forte”.

Quando ho visto la caduta di Pirro, mi sono accodato al gruppo cercando di non spingere troppo”, spiega il numero 70. “Con l’arrivo della pioggia sono riuscito a trovare immediatamente la quadra e ad andar forte senza prendere dei rischi eccessivi. Sono ancora incredulo e al momento la mia felicità è forse addirittura più alta di quella che ho provato quando mi sono laureato pochi giorni fa”.

SBK, Misano: successo e vittoria per Luca Vitali
Foto di Andrea Bonora

Adv

Related Articles

Back to top button