Nel corso di questa settimana tutti i team ufficiali del mondiale SBK hanno annunciato la data di presentazione della squadra, dei piloti e della livrea della moto 2020. La prima a svelarsi sarà Yamaha, seguita da Kawasaki, Ducati, Honda ed infine BMW.

SBK presentazione team – Tutte le scuderie hanno annunciato la data di quando verrà svelata la moto 2020 che poi vedremo nel mondiale Superbike.

SBK presentazione team – La prima a presentarsi Yamaha, seguita da Kawasaki

Mancano 46 giorni alla prima della gara della stagione del 2020 del WorldSBK ed oltre ad essere tempo di test, questo è il periodo anche delle presentazioni ufficiali di tutti i team. La prima svelare il proprio line-up e livrea della moto sarà il team Yamaha Pata, quest’anno composto da Van der Mark e Razgatlioglu, e lo farà sabato 18 gennaio alle 14 al Motor Bike Expo di Verona. Per chi è interessato a partecipare all’evento, la presentazione avverrà allo Sport Stage, pad. 7.

SBK Yamaha presentazione
Yamaha svelerà la propria livrea questo sabato al Motor Bike Expo di Verona – Photo Credit: patayamahawsbk Instagram

Oltre al team ufficiale, a Verona verrà presentato anche il team indipendente WorldSBK Yamaha GRT, che nel 2020 correrà con Gerloff e Federico Caricasulo, e il team Yamaha Evan Bros, team campione del mondo nel WorldSSP con Krummenacher nel 2019 e quest’anno proverà a bissare questo successo con Andrea Locatelli. Il secondo team a presentarsi è il Kawasaki KRT di Jonathan Rea ed Alex Lowes. La squadra campione del mondo SBK toglierà i veli il 6 febbraio a Barcellona (orario di presentazione ancora da definire).  

SBK presentazione team – Ad Imola la presentazione di Ducati

Anche il team Ducati Aruba aspetterà i test di Jerez e Portimao, in programma dal 21 al 27 gennaio, per svelare la livrea della moto. La scuderia di Borgo Panigale, che nel 2020 correrà con Redding e Davies, infatti ha scelto come location il circuito di Imola per presentare la propria moto il 12 febbraio alle ore 11. Il 21 febbraio invece sarà il giorno di presentazione di Honda. La scuderia giapponese, quest’anno nelle vesti di HRC e guidata da Bautista e Haslam, sarà presentata nella sua città natale, ovvero Tokyo, presso la Honda Welcome Plaza Aoyama (orario ancora da definire).

SBK Ducati presentazione
La Ducati svelerà la propria livrea ad Imola il 12 febbraio – Photo Credit: WorldSBK.com

Tra i test del 24-25 febbraio e il primo round della stagione, ovvero dal 28 febbraio al 1 marzo a Phillip Island (al momento in calendario, ma potrebbe essere cancellato il Round per via degli incendi in Australia), il 27 febbraio sarà infine il turno di BMW. La scuderia tedesca quest’anno guidata da Sykes e Laverty, svelerà la propria livrea nel giorno delle foto di rito di presentazione del WorldSBK 2020. A questo punto non conta che gustarci test e presentazione team e livrea, prima dell’inizio della stagione 2020 WorldSBK.

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA