SBK Superpole Race Jerez 2019 | Bautista si aggiudica la Gara Sprint

Alvaro Bautista vince la Superpole Race a Jerez davanti a Van der Mark e Melandri. Rea rimonta fino alla quarta posizione.

SBK Superpole Race Jerez 2019. Gara sprint pronta a dare spettacolo nei suoi classici 10 giri. Jonathan Rea, a seguito del contatto di ieri che ha provocato la caduta di Alex Lowes, è stato retrocesso in quarta posizione in Gara 1 ( a vantaggio di Melandri che arriva quindi terzo) e dovrà partire in ultima posizione nella Superpole Race.

SBK Superpole Race Jerez 2019 – Bautista inizia la fuga e Rea la rimonta

Bautista scappa sin da subito. Buono Melandri che mantiene la seconda posizione, preceduto da Haslam, partito molto bene. Indietro le due Yamaha Pata con Lowes quinto e Van der Mark sesto. Al primo giro Rea si trova già in decima posizione. Dopo due giri Bautista ha un vantaggio di un secondo su Melandri.

SBK Superpole Race Jerez 2019 Van der Mark
Continua il week end positivo di Van der Mark, anche qui in seconda posizione – Photo Credit: WorldSBK.com

Lotta per il quinto posto tra le due Yamaha ufficiali che creano un enorme gruppo dietro, dove si trova anche Rea che supera Davies ed è nono. Alla curva Lorenzo, Rea supera sia Torres che Ragzatlioglu. Davanti errore per Sykes che viene superato da Lowes e Van der Mark. Al quarto giro caduta di Lowes. A metà gara Van der Mark guadagna il terzo posto ai danni di Haslam e Rea supera l’ex compagno di squadra Sykes per la quinta posizione.

SBK Superpole Race Jerez 2019 – Bautista vince, Melandri terzo

A quattro giri dal termine Bautista ha un vantaggio di due secondi su Melandri. Al sesto giro Rea sorpassa Haslam ed è quarto. A tre giri dal termine Van der Mark ha ripreso Melandri e lo sorpassa poco dopo alla curva Dry Sac. Con vantaggio di tre secondi Alvaro Bautista vince la Superpole Race e partirà primo in Gara 2 davanti a Van der Mark e Melandri, che riesce a resistere alla furia di Rea, che conclude quarto.

SBK Superpole Race Jerez 2019 Melandri
Melandri conquista nella Gara Sprint il terzo posto, che va ad aggiungere a quello di ieri in Gara 1 – Photo Credit: WorldSBK.com

Quinta posizione per Sykes, davanti a Haslam. La terza fila di Gara 2 è composta da Ragzatlioglu, Torres e Cortese. Davies conclude decimo, ma partirà dodicesimo. Gli altri italiani Rinaldi undicesimo, stessa medesima posizione dove partirà in Gara 2, e Delbianco sedicesimo, ma partirà diciottesimo.

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA