Cinema

Scarlett Johansson tra i protagonisti del nuovo film di Wes Anderson

La star di Black Widow, Scarlett Johansson, entra a far parte del già ricco cast di un nuovo progetto cinematografico diretto da Wes Anderson. Dalle riprese in corso in Spagna non trapela niente e i dettagli riguardante il personaggio affidato alla star Marvel non sono resi noti, tantomeno la trama del film.

Tra i protagonisti del nuovo film, accanto a Scarlett nomi del calibro di Margot Robbie, Tom Hanks, Adrien Brody, Bill Murray, Jason Schwartzman, Rupert Friend e Tilda Swinton.

Un cast stellare per il progetto che vede la seconda collaborazione tra Anderson e la Johansson. La star di Hollywood aveva già lavorato con il regista in occasione del lungometraggio “L’isola dei cani“, realizzato interamente in stop-motion, in cui aveva doppiato Nutmeg. Questo prossimo progetto, ancora senza titolo, sarà la prima collaborazione in live-action.

L’attrice, diventata celebre con film come “Lost in Translation” e “L’uomo che sussurrava ai cavalli“, vanta una ricca carriera cinematografica, ma nel panorama hollywoodiano rimane famosa per essere il volto dell’eroina Marvel Black Widow. Nel 2020 ha avuto una doppia nomination agli Oscar per “Storia di un matrimonio” e “Jojo Rabbit“. L’ultimo periodo l’ha vista protagonista di una causa legale mossa nei confronti della Disney. L’attrice ha fatto causa alla multinazionale per la violazione del contratto stipulato, dopo che la società ha deciso di rilasciare Black Widow contemporaneamente nei cinema e su Disney+. I legali dell’attrice sostengono che la scelta di rilasciare il film subito in streaming abbia ridotto le vendite dei biglietti, causandole una perdita di 50 milioni di dollari.

L’ultimo progetto di Wes Anderson, “The French Dispatch“, è stato presentato al Festival di Cannes. La pellicola ha ottenuto ottime recensioni e uscirà nei cinema italiani l’11 Novembre.

Arianna Panieri

seguici su

Facebook, Instagram, Metropolitan Magazine

Back to top button