Moda

Scarpe ecologiche Amarossa: la nuova collezione che ama l’ambiente

Uno dei must have di questo 2022? Le scarpe ecologiche. Amarossa ha ideato un’intera linea di slip on, che ama l’ambiente e ci aiuta a costruire un futuro migliore passo dopo passo. Proprio ora che il mercato delle calzature è divenuto talmente competitivo che per fare la differenza si hanno solo due possibilità ovvero quella di creare prodotti particolari o stravaganti oppure quella di ideare prodotti responsabili con materiali ecosostenibili, l’azienda ha deciso di puntare su scarpe etiche. Cosa significa ciò? Ebbene, consapevole del fatto che l’industria tessile sia responsabile del 20% dello spreco globale di acqua e del 10% delle emissioni di anidride carbonica, ma anche di come sia difficile smaltire i rifiuti, Amarossa ha ideato e realizzato scarpe ecologiche che hanno un impatto ambientale pari a zero.

Scarpe ecologiche: l’innovazione di Amarossa detta il passo al nuovo trend

Le scarpe ecologiche sono uno dei nuovi trend del momento. Lo sanno tutti, già da qualche tempo la moda ha compiuto un importante passo avanti e ha deciso di puntare il tutto e per tutto sul rispetto per l’ambiente in cui viviamo. C’è stata dunque, da parte di numerosi stilisti e marchi, una presa di coscienza delle proprie responsabilità ed un importante cambiamento del punto di vista, della prospettiva con cui venivano proposti outfit e look.

In questo panorama, completamente al passo con i tempi, pronta a trainare l’intera filiera, Amarossa ha realizzato una linea assolutamente all’avanguardia di scarpe ecologiche e sostenibili. Lo staff ha lavorato duramente per realizzare le scarpe ecosostenibili con materiali capaci di avere un impatto ambientale pari a zero. Sono state scelte, dopo accurati studi ed importanti test, sostanze al 100% riciclabili oltre che compostabili e biodegradabili.

Scarpe ecosostenibili: la loro particolarità per rispettare l’ambiente

Perché possiamo dire che Amarossa abbia creato scarpe ecosostenibili o ecologiche? Che particolarità hanno? Ebbene l’azienda ha fatto in modo che al termine del loro ciclo di vita potessero essere disassemblate, rigenerate e nuovamente messe in circolo. Geniale, vero? Si tratta di qualcosa completamente innovativo che va a contrastare i problemi di smaltimento rifiuti che vi è nel mondo e che va così a ridurre l’inquinamento. Oltre a ciò, è molto bello poter dare una nuova vita alle varie parti delle scarpe che ci hanno accompagnato in mille avventure, che hanno cioè sostenuto i nostri passi sia in giornate belle e ricche di gioia, ma anche durante i momenti più brutti.

I materiali utilizzati per la realizzazione delle scarpe ecologiche appartenenti alla nuova linea Amarossa sono tutti:

  1. Riciclati
  2. Compostabili
  3. Biodegradabili

Perché scegliere scarpe ecologiche italiane?

Perché scegliere scarpe ecologiche ed ecosostenibili? I motivi che spingono all’acquisto sono innumerevoli. Essere trendy è solo il primo della lista.

Si possono scegliere scarpe naturali perché si preferiscono materiali semplici e che rispettano l’ambiente senza creare inquinamento. Si possono scegliere scarpe etiche, facendo shopping responsabile, perché si rispettano così i propri ideali green, ma soprattutto si scelgono scarpe ecosostenibili perché si guarda verso il futuro del nostro Pianeta con grande responsabilità. In fin dei conti gli effetti del cambiamento climatico sono sotto gli occhi di tutti e se vogliamo che l’uomo possa vivere sulla Terra ancora a lungo dobbiamo iniziare a modificare i nostri comportamenti e a vivere in maniera più rispettosa già da oggi.

Altri motivi per farsi attrarre dall’irresistibile nuova linea Amarossa? In primis perché si acquistano scarpe ecologiche italiane. In seconda battuta perché si trovano calzature davvero di ottima qualità, resistenti e capaci di adattarsi perfettamente ad ogni look donando il massimo del confort.

Le scarpe ecologiche da donna Amarossa hanno stile, carattere e grande personalità e possono sostenere il peso di una dura giornata passata al lavoro, ma anche donare l’eleganza che serve per una uscita serale per una cena romantica con la persona che si ama. Possono velocizzare il passo mentre si inseguono i propri figli e donare l’agilità che occorre mentre si viaggia da un posto all’altro per lavoro o per divertimento.

Amarossa si spinge nel Metaverso con gli NFT

Con la collezione Infinite Loop Amarossa si lancia anche nel Metaverso! Ogni pezzo di questa linea, infatti, vanta un corrispettivo virtuale: una copia della scarpa pronta da far indossare al tuo avatar su Decentraland. Incredibile vero? L’idea è proprio quella di dare vita ad una “rivoluzione fashion” che parli – in primis – alle nuove generazioni.

Per ogni slip on Infinite Loop acquistata ti verrà inviato l’NFT corrispondente: unico e completamente tuo!

Sei pronto a far parte della nuova fashion revolution con le scarpe ecologiche Amarossa?

Adv

Related Articles

Back to top button