Attualità

Emergenza Coronavirus, probabile chiusura di scuole e università in tutta Italia

Arriva direttamente in anticipo la notizia dal governo, tutte le scuole e le università saranno chiuse in Italia. Ma Azzolina smentisce: “La decisione non é ancora ufficiale”

Il Governo ha anticipato i tempi rispetto a quanto annunciato stamattina ed ha deciso subito: scuole ed università chiuse in tutta Italia. A breve si sapranno i particolari del provvedimento. L’ipotesi è che lo stop possa partire già da domani o al massimo da lunedì, per 15 giorni o addirittura un mese. 

Emergenza Coronavirus in Italia? Chiudere completamente le scuole e le università, per 15 giorni o un mese per tutela del nostro paese, forse e’ un’esagerazione? Intanto l’ufficialità arriva direttamente dal Governo.

Arriva la smentita via Tweet del Ministro Lucia Azzolini, ma probabilmente stanno temporeggiando per l’ufficialità delle ore 16.

Gli italiani dovranno cambiare stile di vita almeno per 30 giorni?Arrivano delle direttive dal Governo, abbastanza ristrettive sulla sicurezza personale e del paese. Niente strette di mano, niente abbracci, basta meeting e congressi, stop alle manifestazioni, anche a quelle sportive. Le partite di calcio, semmai, potranno avvenire solo a porte chiude. Ma si deciderà nelle prossime ore la soluzione definitiva. Il governo mira anche a potenziare il sistema sanitario, con un aumento del 50% dei posti nelle terapie intensive, quelle più sotto pressione in emergenza coronavirus.

Scuole chiuse in Italia, aziende e lavoro?

Smart working Pa, ok computer personali: le amministrazioni pubbliche, vista anche l’emergenza legata al Coronavirus, sono invitate a incentivare lo smart working e se non ci sono abbastanza computer o comunque c’è “indisponibilità o insufficienza di dotazione” allora il dipendente “che si renda disponibile” può anche utilizzare “propri dispositivi” come pc o tablet

Back to top button