Cinema

“Se mi lasci non vale”, stasera in TV la bella Napoli di Salemme

Adv

Doppia prova per Vincenzo Salemme in “Se mi lasci non vale”, film del 2016 di cui l’attore è sia regista che protagonista. Del cast principale fanno parte anche Carlo Buccirosso, Paolo Calabresi, Serena Autieri e Tosca D’Aquino. Lo sfondo della commedia è Napoli, la bella città partenopea che ha dato i natali a Salemme. In particolare, le riprese sono state effettuate nei quartieri del Vomero, Mergellina e Posillipo.

I due protagonisti con il Vesuvio alle loro spalle - Photo credit: dal web.
I due protagonisti con il Vesuvio alle loro spalle – Photo credit: dal web.

“Se mi lasci non vale”, una commedia degli equivoci

Vincenzo e Paolo sono stati lasciati dalle rispettive compagne, Sara e Federica, e sono a pezzi. Si incontrano per caso, riconoscendo l’uno nell’altro la stessa sventurata sorte appena subita, e decidono di farla pagare alle due ex: Vincenzo (Vincenzo Salemme) farà innamorare di sé Federica (Tosca D’ Aquino), e Paolo (Paolo Calabresi) farà lo stesso con Sara (Serena Autieri), dopodiché i due procederanno in sincrono ad abbandonare le rispettive conquiste, spezzando loro il cuore. Ma non tutto fila come dovrebbe, anche perché si mette di mezzo Alberto (Carlo Buccirosso), un attore squattrinato che accetta di interpretare il ruolo dell’autista di Vincenzo e poi non si accontenta della parte da subalterno.

Stasera in TV

Il titolo del film, “Se mi lasci non vale” è omonimo della canzone di Julio Iglesias, del 1976. Il film diretto e interpretato da Salemme andrà in onda questa sera, 22 giugno 2021, su Rete 4.

Vera Martinez

"Se mi lasci non vale", stasera in tv - Photo credit: dal web.
“Se mi lasci non vale”, stasera in tv – Photo credit: dal web.

Adv
Adv
Adv
Back to top button