Selin Genc è Gulten Taskin, tra i personaggi più amati di Terra Amara, soap nella quale ha una relazione con Cetin, interpretato da Aras Senol.
Selin Genc, la storia di Gulten in Terra Amara
I due attori turchi saranno ospiti di Verissimo, in onda a partire dalle 16:30 su Canale 5 dove si racconteranno tra carriera e vita privata alla conduttrice del talk, Silvia Toffanin. Selin è nata nel 1994 a Istanbul sotto il segno del Cancro: si approccia al teatro da giovanissima, unendosi al gruppo scolastico. Frequenta l’Università di Isik di Sile nella sua città natale, dove consegue la laurea in ingegneria industriale, per poi continuare il percorso artistico dedicandosi interamente al teatro. Decide di iscriversi al corso di laurea in recitazione presso l’Università di Konya per poi proseguire gli studi all’Akademi 35 Half Art House, sotto la direzione di Vahide Percin e Altan Gordum.
Nel 2016 il debutto a teatro con lo spettacolo Murder Ballad: sul piccolo schermo invece ha lavorato in Sana Son, Garip Bulbul Ertas. Già attrice molto popolare in Turchia, il successo internazionale arriva con la partecipazione alla soap Terra amara, dove interpreta Gulten. Il personaggio interpretato dalla ventinovenne è legato a Cetin, impersonato da Aras Senol. La loro storia d’amore è ostacolata da Ercument, che violenta la donna: successivamente verrà ucciso da Yilmaz. Cetin è innamorato di Gulten, ma lei, in un primo momento, non accetta le attenzioni del ragazzo. Gulten sta per sposare Rustem, ma Cetin interrompe durante la cerimonia di fidanzamento e spara all’uomo. Gulten va a trovare Cetin in prigione e gli confessa il suo amore. Cetin viene assolto e liberato. Gaffur scopre la relazione tra Cetin e la sorella; all’inizio è fortemente contrario, ma poi accetta il loro fidanzamento. Cetin e Gulten si sposano e il loro matrimonio viene celebrato nella tenuta degli Yaman.
Seguici su Google News