Selvaggia Lucarelli durante la settimana santa sanremese sarà proprio nella città di Sanremo, la notizia è ufficiale, questa mattina è stata anche commentata anche durante la conferenza stampa del prossimo Festival di Sanremo dove sono stati sciolti tutti i nodi.

Il primo a lanciare l’indiscrezione è stato Fanpage, seguito a ruota dal giornalista Gabriele Parpiglia, che in diretta su RTL 102.5 ha sentenziato: “Selvaggia Lucarelli andrà al Festival di Sanremo ma non come conduttrice, bensì con un altro ruolo. Però Selvaggia Lucarelli farà parte del Festival di Sanremo, punto”. L’ipotesi Selvaggia Lucarelli a Sanremo 2025 sta prendendo sempre più vigore diventando più reale che mai, contando che anche la diretta interessata ha scherzato sulla possibilità, senza negare.

FanPage aveva parlato di co-conduzione di una puntata del Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti, Gabriele Parpiglia in radio aveva smentito confermando però la presenza della giornalista (“Selvaggia Lucarelli andrà a Sanremo ma non come dice FanPage, bensì con un altro ruolo, però farà parte di Sanremo, punto“), mentre Libero le aveva affidato un ruolo più definito: DopoFestival. (“Smentite le voci di co-conduzione, la giornalista potrebbe entrare nel team del DopoFestival di Alessandro Cattelan con un ruolo perfetto per lei“). 

A quanto pare Carlo Conti ci avrebbe pensato, eccome, individuando un ruolo a Sanremo per Selvaggia, personaggio capace, pungente, mediatico e in grado di catalizzare hype e collezionare numeri importanti. Rossella Erra a Citofonare Rai2, ha aggiunto un altro tassello alla gossip news secondo cui per la giudice di Ballando con le Stelle sarebbe pronto il ruolo di co-conduttrice del Dopofestival accanto ad Alessandro Cattelan, spazio fortemente voluto dal mattatore toscano e abolito dai suoi predecessori. Una rivelazione “giudicata attendibile da fonti vicine all’organizzazione del festival, consultate dall’Adnkronos”, come sottolinea Repubblica.

A parlare è stato anche Alessandro Cattelan. “Spero che ci sarà Selvaggia Lucarelli al DopoFestival. Abbastanza recentemente è passata a trovarmi al mio podcast e le ho chiesto di stare con me al DopoFestival. Carlo Conti ha approvato l’idea: lato nostro è tutto ok”. L’ultima parola ce l’ha la Rai, ma considerando che lei fa parte della squadra di Ballando con le Stelle non penso che faccia problemi a riguardo.

Per Selvaggia potrebbe prospettarsi anche un’altra incursione festivaliera, questa volta più ufficiale. E se anche lei, insieme a Cattelan, partecipasse alla serata conclusiva della kermesse nei panni di co-conduttrice? Potrebbe presentare/incontrare Fedez e “rompere l’Internet”…